Rai, i palinsesti del futuro: a rischio il programma di Antonella Clerici

Antonio Campo Dall’Orto ha le idee per il futuro della Rai. Il direttore generale di Viale Mazzini è pronto a cambiare i palinsesti. Nel mirino delle sforbiciate ci sono alcuni programmi di Rai Uno

Antonio Campo Dall’Orto ha le idee per il futuro della Rai. Il direttore generale di Viale Mazzini è pronto a cambiare i palinsesti. Nel mirino delle sforbiciate ci sono alcuni programmi di Rai Uno. Tra questi ci sarebbe anche "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici. "Non rivedrete più su Rai Uno programmi di “emotainment”, come lo chiamiamo in gergo. Non ci saranno Il dono, Così vicini così lontani o, su un altro fronte, Ti lascio una canzone", ha affermato Campo Dall'Orto. I recenti risultati, infatti, in termini d'ascolti non hanno premiato questa tipologia di show.

Va sottolineato infatti il flop dell'ultima stagione di "Così lontani così vicini", sospeso con due puntate di anticipo nonostante la presenza di Al Bano e Romina in veste di conduttori o a quello segnato da "Ti lascio una canzone" dopo anni di successo. Le voci di una possibile cancellazione era già circolata già nell'ultima puntata trasmessa a fine novembre, ma ora la Rai ha deciso di mettere la parola "fine" sul baby talent di Antonella Clerici.