Cultura e Spettacoli

Rai, Leone: "Conti e Clerici candidati ideali per Sanremo 2016"

Leone non si è sbilanciato sull’uno o sull’altro nome, nè tantomeno su su altri nomi di potenziali e importanti candidati

Rai, Leone: "Conti e Clerici candidati ideali per Sanremo 2016"

Carlo Conti ed Antonella Clerici "sono sono candidati per eccellenza per qualsiasi Festival di Sanremo". Lo ha detto Giancarlo Leone, direttore di Rai1, durante la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi programmi primaverili della rete ammiraglia, "Senza parole" condotto dalla Clerici a partire da sabato 11 e "Si può fare" condotto da Conti a partire da lunedì 13. Leone non si è sbilanciato sull’uno o sull’altro nome, nè tantomeno su su altri nomi di potenziali e importanti candidati. Si è limitato alla battuta "Conti e Clerici sicuramente faranno Sanremo, non si sa però se insieme o se da soli, nè sappiamo quando". Per poi sottolineare "non è ancora deciso chi lo farà, il nome del direttore artistico (e quindi la conduzione, ndr) sarà annunciato prima di giugno, in genere aspettiamo la convention di Rai Pubblicità per illustrare i palinsesti invernali".

Una regola a cui è stata fatta eccezione lo scorso anno proprio da Leone che durante la conferenza stampa della prima edizione di "Si può fare" "feci uno scherzo a Conti anticipando chi sarebbe stato. Sono scelte molto importanti che dipendono non solo dalla volontà Rai ma dalla condivisione delle persone coinvolte". Il direttore di Rai1 ha poi confermato quanto anticipato lo scorso febbraio a conclusione del Festival: la rete ammiraglia seguirà il prossimo novembre la selezione finale che porterà 8 Nuove Proposte al prossimo Festival.

"Quella selezione diventerà un vero e proprio show televisivo, per la prima volta Rai1 lo seguirà in tv, forse in diretta o in programma registrato".

Commenti