Rai sospende FrecceroE lui: "Farò ricorso"

Dopo la telefonata registrata e pubblicata da <em>Libero</em>, il direttore di Rai4 è stato sospeso dal ruolo e dalle funzioni. Freccero: "Sono pronto a fare anche lo sciopero della fame"

Dieci giorni di sospensione. E' questa la pena che dovrà scontare il direttore di Rai4, Carlo Freccero, sospeso dal ruolo e dalle funzioni.

Il provvedimento è stato adottato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione come conseguenza della contestazione disciplinare mossa a Freccero per i contenuti della telefonata intercorsa tra quest’ultimo e il quotidiano Libero durante la quale il direttore di Raiquattro "è venuto meno agli obblighi di dirigenza, correttezza e buona fede derivanti dal rapporto di lavoro, determinando sfiducia nel corretto adempimento dei suoi obblighi", in violazione di una norma del Codice Civile, oltre che del regolamento di disciplina aziendale e anche del codice etico Rai.

Freccero non si perde d'animo e ha annunciato che farà ricorso al giudice del lavoro: "E' già tutto in mano all’avvocato Grazia Volo. Sono pronto a fare anche lo sciopero della fame. È un trattamento vergognoso e umiliante, per una cosa che non esiste".

Commenti

bruna.amorosi

Mer, 04/04/2012 - 15:47

tranquilli kompagni c'è sempre un giudice pronto per il reintegro . ci scommettiamo ?

bruna.amorosi

Mer, 04/04/2012 - 15:47

tranquilli kompagni c'è sempre un giudice pronto per il reintegro . ci scommettiamo ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/04/2012 - 16:13

Se fai lo sciopero della fame ti prego portalo fino alla fine!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/04/2012 - 16:13

Se fai lo sciopero della fame ti prego portalo fino alla fine!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 04/04/2012 - 17:26

Un'altro che si ritiene intoccabile,e,come si annuncia un provvedimento disciplinare sacrosanto,eccolo,dopo la scuola santoriana e cigiellina a fare ricorso,certo del reintegro.Non c'è niente da fare la norma sessantottina del sei politico è dura a morire.Italia,paese di poeti,di santi e di opportunisti.

gibuizza

Mer, 04/04/2012 - 17:29

Se fa lo sciopero della fame dopo 60 giorni lo faccio anch'io per simpatia.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 04/04/2012 - 17:26

Un'altro che si ritiene intoccabile,e,come si annuncia un provvedimento disciplinare sacrosanto,eccolo,dopo la scuola santoriana e cigiellina a fare ricorso,certo del reintegro.Non c'è niente da fare la norma sessantottina del sei politico è dura a morire.Italia,paese di poeti,di santi e di opportunisti.

gibuizza

Mer, 04/04/2012 - 17:29

Se fa lo sciopero della fame dopo 60 giorni lo faccio anch'io per simpatia.

Ritratto di Giandorico

Giandorico

Mer, 04/04/2012 - 17:48

Fate come me: ho scritto alla pagina contatti del sito di Rai 4, per lamentarmi del fatto che a questa querula marionetta centrosinistrica continuiamo a pagargli lo stipendio col nostro canone; altro che lagnarsi lui per 10 giorni di sospensione dopo la sceneggiata ridicola e demente che ha messo in atto durante la telefonata col bravo giornalista di "Libero"! Per chi volesse fare come me, l'indirizzo è http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/contatti.html

Ritratto di Giandorico

Giandorico

Mer, 04/04/2012 - 17:48

Fate come me: ho scritto alla pagina contatti del sito di Rai 4, per lamentarmi del fatto che a questa querula marionetta centrosinistrica continuiamo a pagargli lo stipendio col nostro canone; altro che lagnarsi lui per 10 giorni di sospensione dopo la sceneggiata ridicola e demente che ha messo in atto durante la telefonata col bravo giornalista di "Libero"! Per chi volesse fare come me, l'indirizzo è http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/contatti.html

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 04/04/2012 - 18:08

Speriamo in una rapida morte per inedia.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 04/04/2012 - 18:08

Speriamo in una rapida morte per inedia.

MMARTILA

Mer, 04/04/2012 - 18:34

Lo sciopero della fame in Rai? Ma se è tutto un magna magna!

marcello marilli

Mer, 04/04/2012 - 18:51

visto che sei cicciottello non ti farà certo male . a farti compagnia chiama pure Pannella

MMARTILA

Mer, 04/04/2012 - 18:34

Lo sciopero della fame in Rai? Ma se è tutto un magna magna!

marcello marilli

Mer, 04/04/2012 - 18:51

visto che sei cicciottello non ti farà certo male . a farti compagnia chiama pure Pannella

Ettore41

Mer, 04/04/2012 - 19:15

10 giorni di sospensione!!!!!! Ma che' e' una presa per i fondelli? E l'Ordine dei Giornalisti che dice? Espulso dall'Ordine se fossero serii

freelife

Mer, 04/04/2012 - 19:31

appena toccano il loro orticello, i Kompagnucci si mettono a sbraitare e minacciare, questo ingrassa a nostre spese, lo sciopero della fame lo fa solo a parole..... è solo il solito quaquaraquà di turno. un mio amico diceva spesso: "non c'è rimedio al solito fastidio quotidiano"

Ettore41

Mer, 04/04/2012 - 19:15

10 giorni di sospensione!!!!!! Ma che' e' una presa per i fondelli? E l'Ordine dei Giornalisti che dice? Espulso dall'Ordine se fossero serii

freelife

Mer, 04/04/2012 - 19:31

appena toccano il loro orticello, i Kompagnucci si mettono a sbraitare e minacciare, questo ingrassa a nostre spese, lo sciopero della fame lo fa solo a parole..... è solo il solito quaquaraquà di turno. un mio amico diceva spesso: "non c'è rimedio al solito fastidio quotidiano"

Valeriobio64

Mer, 04/04/2012 - 20:03

Che vada in Burundi a fare lo sciopero..li è certo che che lo faccia sul serio.Ignobile.

Wolf 49

Mer, 04/04/2012 - 20:23

E lei sarebbe un direttore rai del servizio pubblico??? Ma si vergogni!!!

Valeriobio64

Mer, 04/04/2012 - 20:03

Che vada in Burundi a fare lo sciopero..li è certo che che lo faccia sul serio.Ignobile.

Wolf 49

Mer, 04/04/2012 - 20:23

E lei sarebbe un direttore rai del servizio pubblico??? Ma si vergogni!!!

rs51

Mer, 04/04/2012 - 21:44

ad una persona qualunque, in qualsiasi altra azienda, un comportamento del genere sarebbe costato ben più caro...un'ulteriore dimostrazione dei privilegi che la Rai assicura ai propri "assistiti", il tutto finanziato dagli abbonati

rs51

Mer, 04/04/2012 - 21:44

ad una persona qualunque, in qualsiasi altra azienda, un comportamento del genere sarebbe costato ben più caro...un'ulteriore dimostrazione dei privilegi che la Rai assicura ai propri "assistiti", il tutto finanziato dagli abbonati

Luigi Fassone

Mer, 04/04/2012 - 22:08

Dai,sig.Freccero,imita Giacinto Pannella detto Marco,così vivrai a lungo,felice e contento. ogni tanto uno sciopero della fame e della sete farà bene al tuo fisico,che con tal tipo di scioperi si ritemprerà,e a ottantadue anni sarai fresco come un giovanotto,e potrai fare tantissime telefonate...sfogandoti.

Luigi Fassone

Mer, 04/04/2012 - 22:08

Dai,sig.Freccero,imita Giacinto Pannella detto Marco,così vivrai a lungo,felice e contento. ogni tanto uno sciopero della fame e della sete farà bene al tuo fisico,che con tal tipo di scioperi si ritemprerà,e a ottantadue anni sarai fresco come un giovanotto,e potrai fare tantissime telefonate...sfogandoti.

Porrzuz1492

Mer, 04/04/2012 - 22:34

Dieci anni di casa di cura era il minimo

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/04/2012 - 22:39

Facesse la sciopero, e dopo speriamo muoia di fame.Amen senza F.

Porrzuz1492

Mer, 04/04/2012 - 22:34

Dieci anni di casa di cura era il minimo

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/04/2012 - 22:39

Facesse la sciopero, e dopo speriamo muoia di fame.Amen senza F.

alessandro.cardelli

Mer, 04/04/2012 - 23:58

In un Paese normale il Sig. Freccero sarebbe stato licenziato sui due piedi. Il fatto che abbia fatto ricorso contro il provvedimento (all'acqua di rose...) della RAI dimostra che Freccero ha molta - giustificata - fiducia nella nostra Magistratura! Che squallido e volgare personaggio! invito il pseudo direttore a fare un lunghissimo sciopero della fame. Che sia la volta buona e tolga il disturbo?

alessandro.cardelli

Mer, 04/04/2012 - 23:58

In un Paese normale il Sig. Freccero sarebbe stato licenziato sui due piedi. Il fatto che abbia fatto ricorso contro il provvedimento (all'acqua di rose...) della RAI dimostra che Freccero ha molta - giustificata - fiducia nella nostra Magistratura! Che squallido e volgare personaggio! invito il pseudo direttore a fare un lunghissimo sciopero della fame. Che sia la volta buona e tolga il disturbo?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/04/2012 - 01:35

Coloro che lavorano in RAI diventano automaticamente intoccabili da qualsiasi evenienza negativa possa occorrere loro. Giornaliste, presentatori, direttori, appena capita loro qualcosa che li metta in discussione ricorrono a una giustizia che pare sia messa li apposta per dare ragione ha chi ha torto marcio. E' proprio vero che la mancanza di professionalità è sempre sopperita da un'adeguata camarilla che protegge i propri confratelli. Il giorno che la RAI smetterà di essere considerata ipocritamente un servizio pubblico e, diventerà una qualsiasi televisione sul mercato senza il salvagente del canone, sarà un data memorabile da segnare come festiva sul calendario.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/04/2012 - 01:35

Coloro che lavorano in RAI diventano automaticamente intoccabili da qualsiasi evenienza negativa possa occorrere loro. Giornaliste, presentatori, direttori, appena capita loro qualcosa che li metta in discussione ricorrono a una giustizia che pare sia messa li apposta per dare ragione ha chi ha torto marcio. E' proprio vero che la mancanza di professionalità è sempre sopperita da un'adeguata camarilla che protegge i propri confratelli. Il giorno che la RAI smetterà di essere considerata ipocritamente un servizio pubblico e, diventerà una qualsiasi televisione sul mercato senza il salvagente del canone, sarà un data memorabile da segnare come festiva sul calendario.

eglanthyne

Gio, 05/04/2012 - 09:18

Oh bravo , fai lo sciopero così dimagrisci !

eglanthyne

Gio, 05/04/2012 - 09:18

Oh bravo , fai lo sciopero così dimagrisci !