Cultura e Spettacoli

Rai sospende Freccero E lui: "Farò ricorso"

Dopo la telefonata registrata e pubblicata da Libero, il direttore di Rai4 è stato sospeso dal ruolo e dalle funzioni. Freccero: "Sono pronto a fare anche lo sciopero della fame"

Rai sospende Freccero E lui: "Farò ricorso"

Dieci giorni di sospensione. E' questa la pena che dovrà scontare il direttore di Rai4, Carlo Freccero, sospeso dal ruolo e dalle funzioni.

Il provvedimento è stato adottato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione come conseguenza della contestazione disciplinare mossa a Freccero per i contenuti della telefonata intercorsa tra quest’ultimo e il quotidiano Libero durante la quale il direttore di Raiquattro "è venuto meno agli obblighi di dirigenza, correttezza e buona fede derivanti dal rapporto di lavoro, determinando sfiducia nel corretto adempimento dei suoi obblighi", in violazione di una norma del Codice Civile, oltre che del regolamento di disciplina aziendale e anche del codice etico Rai.

Freccero non si perde d'animo e ha annunciato che farà ricorso al giudice del lavoro: "E' già tutto in mano all’avvocato Grazia Volo. Sono pronto a fare anche lo sciopero della fame.

È un trattamento vergognoso e umiliante, per una cosa che non esiste".

Commenti