Cultura e Spettacoli

A Rainy Day in New York di Woody Allen: ecco il trailer

Il discusso film di Woody Allen, A Rainy Day in New York, dopo essere stato bloccato e poi confermato nei cinema europei, si svela con il primo trailer

A Rainy Day in New York di Woody Allen: ecco il trailer

Woody Allen torna nei cinema, europei per ora, con A Rainy Day in New York e il suo primo trailer ci presenta il film come uno dei classici del regista.

La pellicola è stata bloccata negli Stati Uniti a causa dell’onda lunga del movimento #metoo che ha colpito il regista per le note accuse mai provate nei suoi confronti. Dopo la causa milionaria nei confronti di Amazon il film sembrava ormai perso, ma Woody Allen è riuscito a trovare altri interessati alla distribuzione, come la Lucky Red.

Il film, come si vede nel trailer, rientra nei classici canoni del film di Woody Allen. Gi elementi cardine infatti sono le storie d’amore, i fraintendimenti tipici che si vengono a creare quando si mettono in mezzo altre persone e quando nuovi progetti vengono affrontati.

I protagonisti sono Timothée Chalamet, ormai lanciatissimo dopo il successo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, ed Elle Fanning, in questi giorni a Cannes come membro della giuria. I due innamorati si recano a New York per un’intervista ad un famoso regista e qui arrivano le disavventure che tengono distanti i due personaggi. I “problemi” hanno il volto di Selena Gomez che distrae il personaggio di Timothée Chalamet e di Jude Law per quello di Elle Fanning.

Ovviamente sarà presente uno degli elementi peculiari delle storie di Woody Allen, parliamo della città di New York, definita nel trailer come “sofisticata, accattivante, allettante, romantica, soprattutto quando piove”. Dal video si possono riconoscere alcuni posti iconici di Manhattan come il famoso hotel Plaza e il Bemelmans bar del Carlyle Hotel.

A Rainy Day in New York uscirà in Italia 3 ottobre prossimo e verrà distribuito anche in altri paesi europei, ma Woody Allen è già al lavoro per il suo prossimo film che verrà girato in Spagna.

Commenti