"Rapinò i fotografi" Chiesto il processo per Gigi D'Alessio

Nel 2007 il cantante strappò i rullini ai paparazzi appostati davanti casa sua

Potrebbe andare presto a processo Gigi D'Alessio, che l'11 gennaio 2007 strappò dalle mani dei fotografi i rullini contenenti immagini scattate fuori dalla sua villa all’Olgiata.

Il cantante poi avrebbe picchiato i paparazzi con l’aiuto della guardia del corpo Antonio De Maria, come sostengono i pm che hanno chiesto per lui il rinvio a giudizio per rapina e lesioni. Un'accusa che potrebbe costare a entrambi fino a dieci anni di reclusione. L'aggressione avvenne ai danni dei fotografi Michele Terranova e Alessandro Foggia, che dopo la rissa finirono in ospedale dove furono medicati e dimessi con prognosi rispettivamente di sette e cinque giorni.

Se la richiesta della procura venisse accolta si tratterebbe del terzo processo sulla vicenda. Inizialmente, infatti, D'Alessio e De Maria furono condannati in primo grado per lesioni aggravate, ma la Corte d'appello rinviò tutto alla procura perché riformulasse l’accusa di rapina. Spetterà ora al gip decidere se mandarli di nuovo a processo. Anche alla luce del fatto che nel frattempo Terranova ha rimesso la querela dopo aver ottenuto dal cantante un risarcimento danni.

Commenti
Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 11/04/2015 - 12:19

In Italia l'unico fotografo che la magistratura rossa odia e' Fabrizio Corona.

Miraldo

Sab, 11/04/2015 - 13:06

Che lo mandino in galera. Questo tizio disponendo di tanti danari (non sudati certamente) pensa di comprare tutto e fare come gli pare.

magnum357

Sab, 11/04/2015 - 13:52

Ahhhhahhhhahhhhahh, bella questa !!! Il codice penale che protegge chi viola la privacy e disturba il prossimo !!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 11/04/2015 - 15:57

Solo un'osservazione: ci sono più Campani NELLA RAI (operatori e invitati) E NELLE DIVERSE CARICHE PUBBLICHE che alla liquefazione del sangue di San Gennaro. C'è qualcuno che sa spiegarmi QUESTA STRANEZZA?

alfa2000

Sab, 11/04/2015 - 16:13

dal 2007 ad oggi..... e si ricomincia, che giustizia in Italia, se lo avesse fatto zio Silvio Berlusconi lo avrebbero già processato in 12 mesi con 3 gradi di giudizio e magari messo in galera senza attenuanti.......... che roba, qui invece;........... basta leggere l'articolo per capire che probabilmente finirà in prescrizione, con buona pace di chi aspetta soddisfazione

linoalo1

Sab, 11/04/2015 - 16:21

Se tanto mi da tanto,Gigi rischia l'Ergastolo!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/04/2015 - 23:22

Più che pagare l'onorario del proprio legale il cittadino italiano deve prevedere come oliare i cardini dei vari ingressi nei tribunali.

giovauriem

Lun, 13/04/2015 - 09:32

GIANCAGO ,te lo spiego io , per che sono migliori di te che sei mezzo scemo

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 14/04/2015 - 00:35

giovauriem, VECCHIO mio, apprezzo molto il tuo acume nel formulare la tua valutazione su di me. Purtroppo devo constatare che non sai fare neanche il "copia e incolla" del mio nicknam o identificativo, che è GIANCAGIO e non GIANCAGO e, comunque, avendolo scritto dopo lettura, ti deve anche difettare la vista. NON SARAI. MAGARI ANCHE TU, UNO DEI TANTI CAMPANI CHE CAMPANO (guarda quanto è appropriato questo verbo) CON UNA PENSIONE DI INVALIDITÀ PER CECITÀ PIÙ O MENO FASULLA. fine prima parte

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 14/04/2015 - 00:42

seconda e ultima parte: Se non l'hai capito, la mia era una domanda retorica perché so benissimo la spiegazione dell'anomalia: è una dei tanti abusi compiuti dai SINISTRATI che hanno fatto i loro porci comodi nella TV pubblica, dando opportunità di lavoro più ai Campani che ad altri, MAGARI PIÙ MERITEVOLI. Se Bruno Vespa ha invitato ripetutamente il D'Alessio a Porta a Porta, è perché ha dovuto fare la cortesia a qualche funzionario RAI di quella parte o perché è stata una preferenza sua personale e non perché gli Italiani tutti sbavano nel sentirlo cantare IN NAPOLETANO. FICCATELO BENE NELLA ZUCCA E ASPETTA  HALLOWEEN PER LA TUA PROSSIMA COMPARSA NEL WEB!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 14/04/2015 - 00:45

Dimenticavo...IMPARA A SCRIVERE MEGLIO PERCHÉ IN QUEL MODO SEI PIÙ DELLA PIETÀ DI MICHELANGELO (senza significato valoriale!)