Cultura e Spettacoli

Il Re Leone torna al cinema

Il Re Leone torna al cinema il 21 agosto prossimo in una veste inedita, la Disney diffonde clip e poster ufficiali

Il Re Leone torna al cinema

"Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno". Il conto alla rovescia è già cominciato e l'attesa dei fan è alle stelle. Il Re Leone sta per tornare al cinema in una versione inedita e decisamente al passo coi tempi. Si tratta, infatti, di un live action, con Jon Favreau alla regia, in arrivo al cinema il prossimo 21 agosto.

Il Re Leone, nuova clip ufficiale Disney

Per rendere più interessante l'attesa, il colosso Disney ha cominciato a diffondere il materiale promo ufficiale del film, con una nuova clip e la locandina del live action che riprende appunto una delle sequenze più intense del cucciolo Simba, con Mufasa, Sarabi e il mitico Rafiki. Il Re Leone ripercorrerà la trama classica del cartone animato, con il giovane leoncino Simba pronto ad affrontare il duro e intenso ciclo della vita sotto gli sconfinati cieli della Savana. Affronterà le temibili iene e brutti colpi come la morte dell'amato padre Mufasa.

Regista e doppiatori ufficiali

Alla direzione del film ritroveremo Jon Favreau, una garanzia per gli appassionati Disney. Già, perchè il noto regista aveva condotto al successo il rifacimento de "Il libro della Giungla", oltre ai primi due atti di Iron Man. Il vero fiore all'occhiello però riguarda il cast di doppiatori originali, tra cui spiccano i profili di Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Timon), a cui si aggiunge l'indimenticabile James Earl Jones, che a quasi trent'anni di distanza torna ad "interpretare" Mufasa, con la sua voce.

Dai vertici Disney, Alan Horn ha manifestato grandissima soddisfazione per Il re Leone: "Tutto quello che posso dichiarare con assoluta sicurezze è che nessuno riuscirà a capire che gli animali non sono veri".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti