Cultura e Spettacoli

Real Time sdogana in Italia il fenomeno della Quinceañera

Le telecamere puntano lo sguardo su un’usanza tipica della cultura latino-americana, ovvero i festeggiamenti dedicati al quindicesimo compleanno di ogni ragazza e tutta la preparazione prima del grande evento

Real Time sdogana in Italia il fenomeno della Quinceañera

Real Time non abbandona i suoi telespettatori nel mare delle repliche e propone anche per i mesi estivi un programma nuovo, pronto a far luce su un fenomeno famosissimo all'estero, praticato in Italia, ma ancora sconosciuto ai più.

Dopo prediciottesimi, matrimoni gipsy e boss delle cerimonie il canale 31 del digitale terrestre punta su una nuova produzione, ideata da MediaMai e firmata con Discovery Italia: “La Quinceañera”.

Per chi non lo sapesse, la quinceañera è un rituale antico pieno di gesti simbolici che segnano il passaggio dall’ adolescenza all’età adulta: è diviso in diversi momenti, che cambiano la cerimonia a seconda del Paese in cui viene celebrata.

Le telecamere puntano lo sguardo su un’usanza tipica della cultura latino-americana, ovvero i festeggiamenti dedicati al quindicesimo compleanno di ogni ragazza e tutta la preparazione prima del grande evento.

Il programma al momento prevede due appuntamenti, che andranno in onda la domenica sera, alle 21.10, il 17 e il 24 luglio, su Real Time.

Le due puntate seguiranno due nuclei familiari sudamericani che vivono in Italia e mantengono vive le loro tradizioni.

Le riprese si sono svolte anche oltre oceano, in Perù e in Ecuador, per mostrare con interviste ad amici e parenti come viene vissuto l’evento nei Paesi d’origine.

Commenti