Cultura e Spettacoli

La Regina Elisabetta e la nuova vita della Duchessa di Cornovaglia

Secondo le ultime indiscrezioni, la Regina Elisabetta regala a Camilla un riconoscimento inaspettato, lo stesso che ha ricevuto Lady D.

La Regina Elisabetta e la nuova vita della Duchessa di Cornovaglia

Ci sono grandi cambiamenti nella scala gerarchica della Royal Family. La Regina Elisabetta ha deciso di rivoluzionare il così detto “pecking order”, regalando a Camilla, la moglie di Carlo e Duchessa di Cornovaglia, il privilegio di inchinarsi solo di fronte la Regina.

È stato “Io Donna” a confermare quello che è accaduto recentemente tra le mura di Kensington Palace. Secondo quanto stabilito dall’ordine gerarchico dopo il matrimonio di William e Kate, al gradino inferiore e alle spalle della Regina Elisabetta si trovava, in ordine d’importanza, la sorella di Carlo, Beatrice e Eugenia. Kate doveva mostrare riverenze a tutti se non era in presenza del marito. Stesso riservo è stato concesso a Camilla. Ora però ci sono delle novità.

La Duchessa di Cornovaglia sale di un gradino nella scala di Corte e, se fino a qualche tempo fa non ha goduto degli onori che erano riservati alla moglie dell’erede al trono, cosa che è accaduta invece a Lady Diana, ora c’è una vera inversione di rotta. Camilla è seconda solo alla stessa Regina Elisabetta. È proprio vero che a Corte i tempi cambiano e la Regina si sta adattando alla consuetudini moderne. Un riconoscimento che la Duchessa di Cornovaglia non si aspettava di ricevere. Quando si è sposata nel 2005, la regina Elisabetta, ha fatto redigere persino un documento che confermava la posizione di Camilla, proprio per evitare che la sposa potesse pensare la sua scalata a Corte.

14 anni dopo la controversa decisione.

Commenti