Cultura e Spettacoli

La regina Elisabetta II vieta a Meghan Markle i gioielli della Corona

Sua maestà ha imposto il divieto alla moglie di Harry a causa del suo comportamento ritenuto troppo esigente

La regina Elisabetta II vieta a Meghan Markle i gioielli della Corona

Il tabloid britannico DailyMail ha dato la notizia di un divieto imposto dalla regina Elisabetta II a Meghan Markle, moglie del principe Harry e in attesa di partorire a breve il nuovo royal baby. Nello specifico il veto è stato posto sull’utilizzo di alcuni gioielli, dal valore inestimabile, che fanno parte della Collezione Reale di cui la sovrana è custode per i suoi successori e per la nazione.

Una fonte interna di Buckingham Palace ha rivelato alla testata che i membri della royal family, per poter prendere in prestito e indossare i monili della collezione, necessitano obbligatoriamente del permesso di sua maestà che, a sua insindacabile discrezione, può essere concesso o meno. Adesso alcuni di questi pregiati gioielli saranno fuori dalla portata di Meghan Markle. La stessa fonte ha anche spiegato il motivo di questa drastica decisione affermando come la regina Elisabetta II sia rimasta impressionata dal comportamento tenuto da Meghan, dopo le nozze dello scorso anno, giudicato troppo esigente. In particolare sua maestà non avrebbe apprezzato una affermazione rivolta dalla duchessa di Sussex al proprio staff: “Quello che Meghan vuole, Meghan ottiene”.

Questa severo divieto è stato posto dalla regione con l’intenzione di rispettare e mantenere l’ordine di gerarchia e la conseguente precedenza tra i membri della famiglia reale. Anche il Sun ha confermato la notizia riportando le parole di un altro addetto di palazzo reale: “È vero che Buckingham Palace non vuole che tutti gli oggetti della Collezione Reale siano disponibili a Meghan. Ovviamente Kate come prossima principessa del Galles e membro anziano della famiglia le ha sua disposizione. Questo non vuol dire che gli oggetti non verranno dati in prestito a Meghan in futuro se le situazione cambierà”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti