Cultura e Spettacoli

La regina Elisabetta non beve vino, ma "si concede 4 drink al giorno"

La regina Elisabetta ha rivelato di non amare molto il vino, ma a quanto pare è solita consolarsi con altre bevande, il gin primo tra tutti e altri tre drink che sua maestà si fa servire durante la giornata

La regina Elisabetta non beve vino, ma "si concede 4 drink al giorno"

In fatto di cibo e bevande ognuno ha le sue preferenze e la regina Elisabetta non è da meno. Stando a quanto ha rivelato People, in visita al National Institute of Agricultural Botany, la monarca 93enne ha avuto una conversazione con l’amministratore delegato dell’istituto riguardo ai vini inglesi, che sembra stiano prendendo sempre più piede. “Le ho spiegato che il vino ufficiale delle regate di Cambridge e Oxford è spumante inglese invece che champagne francese e che il vino inglese sta diventando sempre più popolare e migliore”, ha raccontato Tina Barsby, alla quale sua maestà ha risposto: “Non bevo vino ma ho sentito dire che è davvero buono”.

Ma se il vino non è di suo gradimento, secondo un articolo di Business Insider del 2017, la regina preferisce i cocktail. L'ex chef di corte Darren McGrady ha rivelato che sua maestà, da brava inglese, inizia con un gin e Dubonnet servito con una fetta di limone e tanto ghiaccio prima di pranzo. La routine della regina prosegue con un Martini cocktail durante il pranzo, per continuare con un drink alle erbe, da bere con una fetta di torta o dei biscotti al cioccolato all’ora del tè. Per concludere, dopo una cena leggera per Elisabetta la serata si chiude in bellezza con un bicchiere di champagne prima di andare a dormire.

Le abitudini delle regina richiamano alla mente, seppur in misura più contenuta, quelle della regina madre. A differenza della più morigerata figlia, la moglie di re Giorgio IV era solita consumare “una costante se non eccessiva dose di alcolici durante la sua vita”.

Insomma, non sarà un’amante del vino, ma pare che sua maestà abbia trovato dei validi sostituti di cui godere durante la sua giornata.

Commenti