Cultura e Spettacoli

Rich Kids of England: quando il lusso è Oltremanica

Il Regno Unito a 24 carati: approdano su Instagram i Rich Kids of England. Ecco viaggi, lusso, divertimento sfrenato e soldi documentati con tanto di foto e stories

Rich Kids of England: quando il lusso è Oltremanica

Sono noti come Rich Kids e da tempo impazzano su Instagram con i loro profili ricolmi di immagini lussuose all'insegna di viaggi esclusivi, automobili personalizzate e carissime, ma anche oggetti, accessori, bizzarrie uniche e costosissime.

Radunati in base alla terra d'origine mostrano senza imbarazzo la loro ricchissima quotidianità, che riescono a sostenere grazie ai soldi dei loro danarosi genitori. Anche il Regno Unito può vantare una nutrita rappresentanza, costituita da giovanissimi sorridenti in viaggio su jet privati, oppure intenti a godersi il sole su qualche barca lussuosa. Gli hashtag che li rappresentano sono #richkidsofengland e #therichkidsofuk, ma la piattaforma social è piena di profili personali open dove i giovanissimi rich kids mostrano la loro esistenza e le loro passioni dal tenore molto alto.

Londra, sede principale di questi giovani dediti al lusso, è sicuramente una capitale costosa che richiede un dispendio economico non indifferente. Nulla di più facile per questio ragazzi, in grado di affrontare spese elevatissime, concedendosi senza ritegno acquisti esagerati, hotel a cinque stelle, feste e party in locali esclusivi. Lo sfoggio di ricchezza è evidente e volutamente ostentato, ma può contare su una fonte inesauribile: la famiglia.

Un mondo sicuramente affascinante e accattivante che ha stuzzicato l'interesse di moltissimi follower, impegnati a seguire con costanza il rich kids di turno, ma anche i media pronti a realizzare servizi televisivi a tema e reality show. Le foto, i selfie e anche gli shooting pubblicati rimandano a una realtà e a una vita di altissimo livello, dove gli status symbol sono unicamente brand, articoli, oggetti e prodotti d'elite e di fattura pregiatissima.

Dalla vasca in camera, all'elicottero privato, dalla super car con rivestimento dorato alla parete ricoperta di bottiglie di champagne, passando per gioielli, abiti, soldi sventolati o lanciati, fino all'idromassaggio ricolma di champagne.

Commenti