Cultura e Spettacoli

Rick and Morty, in arrivo la quarta stagione

Rick and Morty annunciano la quarta stagione: a novembre i nuovi episodi di una delle serie tv più esilaranti e scorrette di sempre

Rick and Morty, in arrivo la quarta stagione

Rick and Morty avrà una quarta stagione, ora è ufficiale.

Una delle serie tv più scorrette di sempre, dopo un lungo stop di due anni, tornerà con 70 nuovi episodi.

Rick and Morty è una cartone animato creato da Justin Roiland e Dan Harmon che racconta le avventure di Rick, uno scienziato decisamente pazzo, e di Morty, suo nipote. Si tratta di una serie tv che può essere ricondotta nel genere della fantascienza, visti gli esperimenti ed i viaggi attraverso molteplici mondi, ma è anche una serie tv comica. Una comicità di quelle scorrette, un umorismo nero che l’avvicina ad altri nomi quali South Park e I Griffin. Inoltre, una delle caratteristiche peculiari della serie è la parodia di film e altre serie tv. Gli stessi protagonisti sono ispirati ad un altro famoso duo della fantascienza: Doc e Marty di Ritorno al futuro.

Nonostante le battute e gli sfottò, dietro ogni episodio ci sono dei drammi ed insegnamenti che molto spesso riguardano Morty o il padre Jerry, di rado invece Rick, una vera e propria canaglia con camice e capelli sparati.

Dopo le prime tre stagioni c’è stato uno stop di due anni. Alcuni giorni fa, finalmente, l’annuncio da parte del canale statunitense Adult Swim. Con un video pubblicato sui social network i due protagonisti dichiarano il loro ritorno con una quarta stagione, a partire da novembre. Ma non si tratterà solo di una stagione. Visto che gli episodi ordinati sono 70 possiamo esultare, vedremo ben più di una sola nuova stagione di Rick and Morty nel prossimo futuro.

In Italia Rick and Morty è disponibile con le prime tre stagioni su Netflix e anche se non abbiamo informazioni circa la distribuzione della nuova quarta stagione è molto probabile che sarà questa piattaforma streaming a farsene carico.

Commenti