Cultura e Spettacoli

Rihanna contro il padre: "Sfrutta la mia immagine per soldi"

Beghe legali tra Rihanna e suo padre Ronald, accusato di aver sfruttato la sua immagine per soldi

Rihanna contro il padre: "Sfrutta la mia immagine per soldi"

Non è mai stato un rapporto idilliaco tra Rihanna e suo padre Ronald Fenty. La cantante e pop influencer, secondo le ultime indiscrezioni, ha denunciato il padre per appropriazione indebita del suo nome e di diversi marchi registrati. L’accusa è stata formalmente presentata al tribunale della California. E il caso giudizio non fa altro che a complicare ulteriormente il rapporto tra Rihanna e suo padre. Ronald Fenty è accusato di aver avviato un’impresa, la Fenty Entertainment, presentandosi come intermediario della cantante.

Molte sono state le azioni contestate, come la presunta firma di un accordo di 15 concerti in Paese Sudamericani per un milione di dollari a data. Organizzazione che non è stata approvata da Rihanna. Il legale infatti, in una nota stampa, afferma:” Il comportamento ha forviato il pubblico. Ronald Fenty ha utilizzato il nome della figlia, quello della società di moda e dei prodotti di bellezza per svolgere un’attività che viola le leggi sulla pubblicità, la concorrenza e la privacy. Ha causato pregiudizi irreparabili” conclude. È stato chiesto alla Corte di vietare a Ronald Fenty l’uso improprio della firma di Rihanna.

Anche se padre e figlia hanno cercato di mantenere un rapporto civile, la cantante non ha mai dimenticato gli abusi che la madre ha subito quando lei era ancora molto piccola.

Commenti