Cultura e Spettacoli

Rihanna, basta sesso se non c'è l'amore

Rihanna prende le distanze da chi la dipinge come trasgressiva e scandalosa, sottolineando la sua indole più riservata e diffidente. Ripudia il sesso senza amore, preferendo rispetto e sentimenti

Reuters
Reuters

L'attesa per l'ottavo disco di Rihanna è quasi agli sgoccioli: il 4 dicembre uscirà finalmente l'attesissimo album, dal titolo "Anti", che contempla un buon numero di partecipazioni interessanti. La cantante quindi partirà a febbraio con un tour che toccherà prima gli USA, per poi approdare in Europa, quindi in Italia a San Siro il 13 luglio 2016. Indipendente, trasgressiva, audace, per molti è il simbolo dello scandalo e della provocazione. Eppure Rihanna è lontana anni luce dall'immagine che rappresenta, anzi la sua riservatezza è diventata una barriera dietro la quale nasconde il privato.

L'intrusione forse eccessiva dei media nel suo vissuto l'ha spinta a porre dei limiti, allontanando così voci e supposizioni. Negli anni i flirt che le sono stati attribuiti sono stati infiniti, eppure la stessa giovane precisa che sono solo storie inventate, spesso attribuite per errore. Le basta sedersi accanto a qualcuno per far impazzire la curiosità dei media e inevitabilmente del gossip, che non tarda a ricamare storie e parole.

Ma è la stessa Rihanna a specificare che negli ultimi anni le storie vissute sono state solo due, una con il cantante Chris Brown e, prima di lui, il giocatore di baseball Matt Kemp. Ma se nel primo caso la relazione era finita nella violenza e con l'arresto di Brown, per Matt e Rihanna non c'era stato neppure il tempo di conoscersi. L'invadenza dei fotografi era stata tale da impedirle di approfondire l'amicizia e il rapporto.

Questa l'ha spinta a selezionare chi le sta accanto, come sostiene lei stessa e anche a diffidare rendendo complesse le amicizie stesse. Difficile quindi per Rihanna allacciare nuovi contatti e rapporti senza sospettare che ci possano essere intenzioni poco sincere. E all'amore frettoloso, al sesso senza sentimenti dice "no". Perché preferisce fare cose che la facciano stare bene, sia fisicamente che emotivamente: "E anche se non è proprio vero amore. Se a una persona ci tieni, e sai che quella persona tiene a te, allora sai anche che non ti mancherà di rispetto.

E il punto, per me, è sempre il rispetto di me stessa".

Commenti