Cultura e Spettacoli

Rischiatutto, Fazio bocciato su Raiuno e rimandato in autunno

Salta la programmazione del telequiz sulla rete ammiraglia

Rischiatutto, Fazio bocciato su Raiuno e rimandato in autunno

Niente da fare neppure stavolta. Fabio Fazio sperava di tornare a lavorare per la rete ammiraglia della tivù di Stato e, invece, il suo Rischiatutto sarà relegato su Raitre. Fazio, da tempo, lavora per riportare il telequiz ai vecchi fasti come ai tempi di Mike Bongiorno quando aveva una media di 22 milioni di telespettatori, con punte di oltre 31,quando ancora non esisteva l'Auditel.

A rivelarlo sul suo blog Cave visioni è Maurizio Caverzan, giornalista esperto di dinamiche televisive, che ricorda come il programma era stato già annunciato alla presentazione dei palinsesti del luglio scorso come l’asso della stagione 2016 e invece slitterà in autunno. "Chissà. Avrà puntato i piedi il direttore Andrea Vianello volendo difendere il lavoro di Fazio e della sua squadra… Oppure si sarà considerato di sostenere la sua rete che non scoppia di audience… Sarà stata una decisione della nuova dirigenza Rai per partire bene l’anno prossimo… ", scrive con un pizzico di ironia il giornalista televisivo.

Pare che in primavera Raiuno trasmetterà un’unica puntata, per dare appuntamento al prossimo autunno quando, ogni giovedì serà Raitre manderà in onda il nuovo Rischiatutto. Non si sa ancora se Fazio avrà al suo fianco Luciana Littizzetto a Filippa Lagerbak o se coinvolgerà Nino Frassica che da qualche mese partecipa

538em;"> tutti i sabati a Che fuori tempo che fa, imitando il vecchio Mike Bongiorno con la cartelletta delle domande in mano.

Commenti