Cultura e Spettacoli

"Rischiatutto" e quella risposta sulla Juventus

"Rischiatutto" e quella risposta sulla Juventus

Colpo di scena al "Rischiatutto" di Fabio Fazio. Stefano Orofino, l'insegnante calabrese di filosofia specializzato in storia della Juventus, è il primo vincitore della nuova versione di "Rischiatutto", lo storico quiz televisivo presentato da Mike Bongiorno e tornato su Rai1 con Fabio Fazio. Ma a quanto pare la vittoria è arrivata con una risposta errata. A segnalarlo un attento telespettatore su Repubblica.it. Orofini risponde alla domanda sui giocatori sostituiti dalla Juventus durante la finale di Champions League del 22 maggio 1996 contro l'Ajax.

Il concorrente cita correttamente le prime due sostituzioni ma sull'ultima cade in errore. Orofini dichiara che Ravanelli ha sostituito Padovano mentre il sito ufficiale della Uefa riporta il contrario: fu infatti Padovano a sostituire Ravanelli al 77esimo minuto di gioco. Fazio non si accorge dell'errore e convalida la risposta.

Ma per il "SignorNo" la risposta è esatta: "Al concorrente è stato chiesto quali sono stati i giocatori che sono scesi in campo, non le sostituzioni".

Commenti