Cultura e Spettacoli

Rissa alla festa per gli Oscar: Sean Young finisce in manette

L'attrice di Blade Runner voleva imbucarsi alla festa ufficiale degli Oscar, ma si è scontrata con un buttafuori. Arrestata per rissa

Rissa alla festa per gli Oscar: Sean Young finisce in manette

La cerimonia degli Oscar ha lasciato un po' di amaro in bocca, soprattutto a chi è fuori scena da un po', come Sean Young, l'attrice di Blade Runner. La donna, dopo la cerimonia di premiazione, ha tentato di imbucarsi alla festa ufficiale, iniziando una rissa con una guardia ufficiale che l'aveva scoperta ad intrufolarsi al Governors Ball senza invito.

La Young è quindi stata arrestata e portata alla stazione di polizia di Hollywood, con l'accusa di rissa, ed è stata rilasciata solo dietro pagamento della cauzione di 20mila dollari. L'attrice, ancora in abito da sera, è stata presa in custodia in fretta, come ha raccontato un testimone della vicenda, Tom Januszewski, uomo d'affari della Associated Press. "Ho visto una guardia bloccare la Young mettendole l'avambraccio sul collo e la testa, mentre le altre guardie l'hanno ammanettata e portata via. La Young non ha detto una parola. E' successo tutto incredibilmente in fretta", ha raccontato l'uomo.

La Young, in declino dopo il successo negli anni '80 e '90, avuto con Blade Runner, Dune, Wall Street, Ace Ventura l'acchiappanimali, era già nota alle forze dell'ordine e alle cronache mondane, a causa del suo comportamento, influenzato dall'abuso di alcool.

Già nel 2006 aveva cercato di imbucarsi al Vanity Fair Oscar party e nel 2008 era stata ricoverata in un centro di riabilitazione per alcolisti dopo essere stata allontanata dalla serata di premiazione della Directors Guild of America per aver molestato il regista Julian Schnabel.

Nel 2011 l'attrice ha partecipato al reality Celebrity Rehab with Dr.

Drew, programma che racconta la cronaca della riabilitazione di alcuni vip in un centro di riabilitazione di Pasadena. 

Commenti