Cultura e Spettacoli

Rissa su Twitter tra Emanuele Filiberto e Beatrice Borromeo

A scatenare lo scontro un cinguettio della Borromeo che parla della morte di Dirk Hamer di cui fu accusato Vittorio Emanuele

Rissa su Twitter tra Emanuele Filiberto e Beatrice Borromeo

Rissa su Twitter tra Beatrice Borromeo e il principe Emanuele Filiberto di Savoia. "Per @efsavoiail padre ha confessato di aver sparato a Dirk Hamer perché gli diedero tranquillanti. Manco avesse preso Lsd", cinguetta la Borromeo. Ribatte Filiberto: "Ancor una che si vuol credere più furba della giustizia francese! Riscrivimi quando avrai studiato bene le carte, se ce la fai!". La Borromeo insiste: "Ho sparato un colpo così e ho preso la gamba sua, che era steso. I giudici? Li ho fregati, avevo una batteria di avvocati". Poi la contessina posta una foto della copertina del libro di Birgit Hamer "Delitto senza castigo - La vera storia di Vittorio Emanuele", di cui lei ha curato la prefazione.

Il libro parla di quel 18 agosto 1978 quando sull'Isola di Cavallo, inCorsica, un proiettile colpì all'addome Dirk Hamer, studente di 19 anni che morì dopo quattro mesi di agonia.

Della sua morte fu accusato Vittorio Emanuele.

Commenti