Rita Pavone si scaglia contro i Pearl Jam

I Pearl Jam presi di mira su Twitter da Rita Pavone, una polemica inaspettata che ha spinto la cantante a cinguettare contro la band grunge americana

La colpa dei Pearl Jam? Aver mandato un messaggio al governo italiano cantando una commovente versione di Imagine di John Lennon attraverso la quale invitavano l'Italia a riaprire i porti per i migranti

E Rita Pavone non ci sta, inizia una polemica sul suo profilo Twitter nel quale scrive: "Ma farsi gli affari loro, no?". La cantante italiana attacca la band americana capitanata da Eddie Vedder cinguettando che anche gli Usa hanno problemi in materia di immigrazione, non è corretto fare la morale ad un altro paese.

Rita Pavone dopo questo tweet è stata duramente criticata dagli utenti, i quali l'hanno definita xenofoba e razzista. La cantante però ha avuto modo di replicare, sempre attraverso Twitter, dicendo: "Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico".

La polemica è continuata, sempre a colpi di cinguettii e la cantante ha continuato a rafforzare la propria tesi dicendo che non è giusto fare concerti e comunicare un proprio pensiero per un determinato argomento: "...approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua , fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri.".

I Pearl Jam, durante il loro concerto allo Stadio Olimpico di Roma hanno lanciato un messaggio al governo italiano, hanno invitato i politici a riaprire i porti e a salvare le persone perché #SaveisNotaCrime. La critica di Rita Pavone cozza un po' con quanto dichiarato dalla cantante stessa, sempre tramite Twitter, qualche anno fa in cui parlava delle politiche di Trump, in quell'occasione lei si interessò di politica statunitense.

Commenti

vince50

Gio, 28/06/2018 - 17:38

Da chi è "Pearl" cosa aspettarsi d'altro.

baio57

Gio, 28/06/2018 - 18:05

Egregio(euf.) De Angelis ,se fossi la Pavone la manderei af........o. Che significa "cinguettio" ?

Divoll

Gio, 28/06/2018 - 18:08

Chissa' se Soros ha allungato una bustina anche a questi, per far loro cinguettare quel che vogliono le elite globaliste? Di certo, oggi non si diventa famosi solo e soltanto grazie al proprio talento.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/06/2018 - 18:20

Caro vince 17e38, a me piu che PEARL sembrano PIRL!!!!lol lol. Saludos

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 28/06/2018 - 18:21

Artista ormai sul viale del tramonto in cerca di un po' di visibilità. Che pena.

GPTalamo

Gio, 28/06/2018 - 18:32

Da ragazzo mi piacevano i Beatles e idolizzavo Lennon, con la sua mite e bella "Imagine". Poi ho riflettuto, e ho realizzato che in realta' e' una canzone satanica. "Imagine there is no heaven". Vai a quel paese, Lennon, assieme a tutti atei/agnostici come te. Io voglio che esiste il Paradiso, altrimenti che vivo a fare?

Ritratto di Menono Incariola

Anonimo (non verificato)

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 28/06/2018 - 19:07

Essere etichettati come razzisti è una novità ? Ormai qualunque cosa fai , ti danno del razzista.

Anonimo (non verificato)

Royfree

Gio, 28/06/2018 - 19:20

Gli Americani? Popolo da non seguire come esempio. Un popolo che lancia due bombe atomiche ammazzando migliaia di bambini innocenti deve solo tacere e vergognarsi.

caren

Gio, 28/06/2018 - 19:27

wciano, quando si scatenano le risse verbali, tu non fai mai mancare il tuo appoggio "Illuminato". Complimenti, non ti batte nessuno. Istituisci un corso adatto, a tutti quelli che vogliono imparare la tua arte suprema.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/06/2018 - 19:36

Rita sei grande, non ti curare dei parassiti di sinistra e dei cxxxxxxi americani.

steacanessa

Gio, 28/06/2018 - 20:06

Ma chi belin sono questi?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/06/2018 - 20:11

Gio, 28/06/2018 - 18:21,infatti vengono in Italia, dove ci sono ancora dei pxxxa che li seguono!!

19gig50

Gio, 28/06/2018 - 20:35

Eddie Vedder ... ma, vadarviauìilculo!!

ziobeppe1951

Gio, 28/06/2018 - 21:05

belo figo....certo che tu di monnezza te ne intendi

katy61

Gio, 28/06/2018 - 22:03

BRAVA RITAAAAAA......ho gia scritto cosa penso dei sermoni di attori cantanti ...ma chi si credono di essere...superiori.. per dirci come dobbiamo pensarla la vita.... è una pecora chi sta dietro a questi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/06/2018 - 22:53

@wciano - solito becero komunista che gode come tutti gli altri dementi a insultare Salvini. Guai invece a fare una critica ad un demente dei vosrti capi.

uomodeimotori

Gio, 28/06/2018 - 23:44

Brava Rita!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/06/2018 - 23:45

I pearl invece sono gia TRAMONTATI, anche se tu non lo sai ancora wciano 18e21!!!lol lol.

MOSTARDELLIS

Ven, 29/06/2018 - 00:26

Certo che bisogna essere proprio masochisti ad andare ad un concerto di questi musicisti da strapazzo e farsi fare pure la morale sui porti. L'idiozia elevata all'ennesima potenza.

milacek

Ven, 29/06/2018 - 08:36

GPTalamo, tutto il rock è satanico.Che piaccia o no l'accusa.

Fjr

Ven, 29/06/2018 - 08:45

Pare che anche Hendrix si risveglierà dalla tomba per scrivere un pezzo su Salvini

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 09:59

Tutti i clandestini a casa dei pea o pirl. Quindi a casa di tutti i sinistri che anche qui scrivono. Ma se ne guardano bene gli ipocriti, lo dicono ma non lo fanno. Wciano, quanti ne hai a casa tua, moralista da strapazzo? Più ipocrita e falso moralista? Come tuti i sinistri.

Apierge

Ven, 29/06/2018 - 10:09

La Pavone? Ah si', quella che la Svizzera ha accolto 30 anni fa e che in un'intervista alla TV del Ticino dice: "...è qui che ho cominciato a capire cosa vuol dire tenere conto degli altri, integrazione. La Svizzera mi ha dato grande serenità, e sono contenta di aver fatto crescere qui i miei figli". Integrazione: bella parola quando si applica solo a te.

nerinaneri

Ven, 29/06/2018 - 10:29

wciano: artista sul viale del tramonto, 40 anni fa...suo marito penso sia nato nell' 800...