Cultura e Spettacoli

La rivolta dei fan: "Invitate Tiziano Ferro a Sanremo"

Carlo Conti ha annunciato chi lo accompagnerà sul palco dell'Ariston diSanremo per il prossimo Festival della canzone italiana e le sorprese non sono mancate

La rivolta dei fan: "Invitate Tiziano Ferro a Sanremo"

Carlo Conti ha annunciato chi lo accompagnerà sul palco dell'Ariston diSanremo per il prossimo Festival della canzone italiana e le sorprese non sono mancate. Come valletta ufficiale è stata scelta la modella rumena Madalina Ghenea e con lei ci sarà anche la comica Virginia Raffaele. Ruolo non meglio precisato quello di Gabriel Garko, ma non chiamatelo valletto. Un'assenza però si è fatta sentire e ai fan non è sfuggita. Un vero terremoto in RAI che sta creando i primi problemi al conduttore Carlo Conti.

Tiziano Ferro a Sanremo non è stato scelto né come superospite né come conduttore per una sera, come si vociferava prima delle dichiarazioni ufficiali. Gli ammiratori del cantante di Latina ovviamente non hanno gradito: “quest'anno senza Tiziano come co-conduttore avrete molti meno telespettatori #Sanremo2016”, “Quando capisci che quest'anno non guarderai Sanremo 2016 perchè non c'è Tiziano” e “Carlo Conti ha messo Gabriel Garko al posto di Tiziano Ferro a Sanremo?! Non ho parole..” sono i messaggi comparsi su Twitter. “Più di 3 milioni di spettatori su Raiuno. Ferro potrebbe fare il Festival di Sanremo da solo”, “Ferro valletto con Mengoni per una sera del prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti mi leggi?” e “Avrei voluto #Tzncoconduttoresanremo2016” hanno aggiunto con tanto di hashtag, molto specifico, dedicato.

E dire che il cantante aveva detto: “Tolto il tour, il momento di questo 2015 che ricorderò per sempre è Sanremo. Carlo Conti ha creato una scatola perfetta, ho cantato tanto e parlato poco, l’orchestra e i fonici hanno fatto un gran lavoro: è stato emozionante, molto molto. Ho sentito un dare/avere con il pubblico che non può essere frutto della mia fantasia e che mi ha riconciliato con la televisione. Al punto che mi piacerebbe succedesse ancora. Quella sera ho fatto amicizia con la tv”.

Ma neanche questo è servito per far arrivare la telefonata di Carlo Conti.

Commenti