Cultura e Spettacoli

La rivoluzione della Bild: "Basta donne nude nella nostra copertina"

Rivoluzione della Bild che ha deciso di non pubblicare più in copertina le famose playmate. "Cancelliamo la ragazza nuda dalla prima pagina". Ma i seni nudi e le pose ammiccanti resteranno nelle pagine interne

La rivoluzione della Bild: "Basta donne nude  nella nostra copertina"

La Bild dice addio alle sexy-conigliette in prima pagina. E lo ha fatto proprio l'8 marzo, giorno della festa della donna. "È forse un piccolo passo per le donne, ma è uno grande per la Bild e tutti gli uomini tedeschi: cancelliamo la ragazza nuda dalla prima pagina", ha confermato il popolare tabloid di Springer, il più venduto in Germania.

"Sono l’ultima", ha commentato Eva, una modella polacca, ritratta mentre tiene tra le mani il suo generoso seno nudo. Il giornale, che ieri ha celebrato l’8 marzo regalando una giornata libera alle 300 colleghe, ha pubblicato "più di 5mila" giovani donne senza veli (e solitamente in pose molto provocanti) dal 1984. Sono stati gli uomini della redazione (non tutti d'accordo però) a prendere la rivoluzionaria decisione: ma si tratta di un passo "a metà", dato che il quotidiano annuncia l’intenzione di rimanere sexy "nelle pagine interne".

Il vecchio detto di Bild degli anni Novanta rimane però intatto: "La nuda verità, noi mostriamo entrambi". Perché i seni nudi, le pose ammiccanti campeggeranno nelle pagine interne. Sono passati quasi 28 anni da quando, il 29 marzo del 1984, la 23enne Evelyn Rillè, miss Vienna, aveva inaugurato la serie delle "Bild-Girl".

Adesso, la copertina di Bild dovrà trovare altri personaggi da rappresentare.

Commenti