Cultura e Spettacoli

Robbie Williams: in arrivo il nuovo album

Fresco di contratto discografico con la Sony Music, Robbie Williams ha annunciato su Twitter di essere al lavoro sul suo nuovo album, la cui uscita è prevista entro la fine del 2016. Per il cantante britannico, 42 anni, si tratta del ritorno in studio dopo tre anni di assenza dal panorama discografico internazionale

Robbie Williams: in arrivo il nuovo album

Tre anni dopo “Swings Both Ways”, suo ultimo album ufficiale in studio - senza contare la compilation speciale del 2014, “Under the Radar Vol. 1” - Robbie Williams è tornato in sala di registrazione per lavorare al suo nuovo disco.

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante britannico attraverso un messaggio lanciato dal suo account Twitter, dichiarazione che in pochissime ore ha mandato in delirio i fan. Al momento, infatti, i 140 caratteri condivisi dall'ex Take That hanno già raggiunto quasi 1.600 “mi piace” e oltre 500 “retweet”.

Sono riuscito a mantenere il segreto per un'intera settimana: sono al lavoro sul mio nuovo album”, ha scritto il detentore del record mondiale per biglietti venduti in un solo giorno, primato raggiunto con il tour mondiale di dieci anni fa. Annuncio cui è seguita la conferma della nuova collaborazione del cantante britannico con la casa discografica Sony Music, subentrata nella carriera dell'artista alla Universal Music Group.

Tuttavia, per il momento non vi sono particolari indicazioni sulla natura del disco – che sarà il dodicesimo in studio dell'ex Take That – né tanto meno sul numero di brani che lo comporranno.

E, attualmente, anche la precisa data di uscita rimane un mistero: stando a Billboard, infatti, l'album dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2016.

Commenti