Cultura e Spettacoli

Roberto Saviano battuto da Paperissima Sprint

ll sermone dell'autore di Roberto Saviano sui migranti, andato in onda ieri nel corso di Che tempo che fa, ha avuto meno ascolti di Paperissima Sprint

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro
Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Roberto Saviano battuto da Paperissima Sprint. Il sermone dell'autore di Gomorra sui migranti, andato in onda ieri nel corso di Che tempo che fa, non ha avuto il seguito che si aspettava il conduttore del programma, Fabio Fazio.

I dati Auditel relativi a ieri certificano la vittoria Paperissima Sprint, il programma ideato da Antonio Ricci e trasmesso da Canale 5, ha ottenuto 4.434.000 spettatori con il 16.6%, mentre il monologo di Saviano è stato seguito da 3.868.000 spettatori pari al 14.7% di share. "L'unico modo è capire che italiani e migranti sono dalla stessa parte, con lo stesso destino. Quando viene violato il diritto da una parte, significa che presto verrà violato anche il nostro. Il diritto è l'unica cosa che più si espande e meno si consuma", ha detto Saviano ieri. Un discorso non tanto esaltante visto che lo scrittore ha perso anche il confronto con la fiction Non mentire.

Almeno questo è quando dicono i risultati relativi alla sovrapposizione di Che tempo che fa con Paperissima Sprint e con la fiction che vede come protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Commenti