Cultura e Spettacoli

"The Rock" si confessa: "Ho sofferto di depressione e ho rischiato il suicidio"

L'attore e wrestler Dwayne "The Rock" Johnson racconta di aver sofferto di depressione e di essere stato vicino al suicidio

"The Rock" si confessa: "Ho sofferto di depressione e ho rischiato il suicidio"

Dwayne "The Rock" Johnson, famossissimo attore di Hollywood, ha raccontato un fatto molto importante della sua vita al quotidiano britannico Daily Express. Il divo ha ammesso di aver sofferto di depressione e di aver anche sviluppato "tendenze suicide".

Il racconto

Un problema che il wrestler e attore fa risalire a quando, appena 15enne, vide la madre tentare il suicidio: "Uscì dall’auto e si mise a camminare in mezzo al traffico". Fu il figlio a salvarla dal traffico e portarla al sicuro a bordo. Un gesto che però ha scioccato The Rock.

Momenti di depressione che arrivano al culmine nel 1995: venne icenziato dalla squadra di football per cui giocava in Canada e fu lasciato alla sua ragazza. Nell'intervista lo definisce: "Il periodo in assoluto più brutto della mia vita". Ricordi impressi nella mente che però non gli hanno impedito di avere successo.

Dopo il suo racconto, Dwayne è stato tempestato di ringraziamente da molti sui social network. La sua risposta non si è fatta attendere: "La depressione non discrimina. Ho impiegato tanto tempo a capire che a chiave è di non aver paura di aprirsi. Specialmente noi uomini, che abbiamo la tendenza a tenerci tutto dentro.

Non siete soli", come riporta Leggo.

Commenti