Cultura e Spettacoli

Romina Carrisi Power: "Dopo l'Isola ho iniziato a bere e a fare uso di droghe"

Intervistata dal settimanale Gente, Romina Carrisi Power ha parlato del momento più difficile della sua vita: "Ero diventata popolare, ma non per qualcosa che avevo fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro"

Romina Carrisi Power: "Dopo l'Isola ho iniziato a bere e a fare uso di droghe"

Romina Carrisi Power si è raccontata al settimanale Gente in vista dell'esposizione della sua rassegna fotografica a Milano: "Ho posato senza veli per raccontare il mio periodo buio".

Nelle immagini in bianco e nero Romina appare quasi sempre senza veli. Ha voluto rappresentare così quel pezzo di vita che si è lasciata alle spalle, il giorno in cui ha deciso di disintossicarsi a Los Angeles. Romina Carrisi Power è la quartogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power, vive tra l'Italia e gli Usa, fa l'attrice e la poetessa e in passato ha avuto problemi di droga e di alcolismo.

Al settimanale Gente ha così svelato il suo passato burrascoso. Il momento più buio della sua vita risale al periodo immediatamente successivo alla partecipazione come naufraga all'Isola dei Famosi nel 2005. Romina era tra i concorrenti insieme al padre Al Bano, che decise di ritirarsi quando Loredana Lecciso minacciò in diretta di lasciarlo. Lei, invece, era già stata eliminata nella seconda puntata, ma, nonostante la sua presenza sull'Isola sia durata poco, l'esposizione mediatica la fece entrare in una profonda crisi.

Romina Carrisi Power, infatti, ha sempre vissuto lontanto dal gossip e quella fama inaspettata l'ha destabilizzata. "Fu dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi - racconta - che iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro".

Oggi la giovane Carrisi Power ha ritrovato la serenità, anche grazie alle esperienze lontano dal gossip italiano. I rapporti con i suoi genitori sono ottimi, ma lei preferisce stare lontana dai riflettori. "Io sono grata a entrambi - conclude - perché avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi. Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie completamente diverse tra loro: i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood.

Io sono entrambe queste cose: Romina Carrisi Power".

Commenti