Cultura e Spettacoli

Rose McGowan contro Meryl Streep per le molestie di Weinstein

Rose McGowan non approva la protesta in nero contro le molestie, da parte delle attrici ai Golden Globe: l'artista attacca Meryl Streep per il suo silenzio

Rose McGowan contro Meryl Streep per le molestie di Weinstein

Dura e pura, Rose McGowan non vuole scendere a compromessi quando si tratta di protestare. Soprattutto se l'oggetto della protesta è Harvey Weinstein e lo scandalo sulle molestie sessuali che ha investito Hollywood. Anche a costo di andare contro a una collega che, in questi anni, si è espressa più volte in favore delle donne.

La collega in questione non è di poco conto: si tratta del premio Oscar Meryl Streep, candidata ai prossimi Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico per "The Post". Per l'evento del prossimo 7 gennaio, molte attrici hanno programmato una protesta silenziosa contro Weinstein e il sistema dello showbiz, responsabile di aver incentivato violenze e molestie sul genere femminile. Di recente è stata diffusa l'indiscrezione secondo cui Streep avrebbe fatto parte della schiera nella protesta silenziosa, fatta di attrici pronte a vestirsi di nero per l'occasione.

"Attrici come Meryl Streep - ha scritto McGowan in un tweet ora non più visibile - che hanno felicemente lavorato per il Pig Monster vestiranno di nero in una protesta silenziosa. Il vostro silenzio è il problema. [...] Disprezzo la vostra ipocrisia". Quando l'attrice scrive "Pig Monster", si riferisce al produttore Weinstein.

Tuttavia Streep non è su Twitter e quindi non ha saputo indirettamente degli strali di McGowan. È stata messa al corrente invece durante un'intervista, in cui ha affermato di non conoscere nulla sulla protesta. E c'è anche da precisare che

html" title="Weinstein licenziato, Meryl Streep parla per la prima volta: "Disgustoso"" data-ga4-click-event-target="internal">Meryl Streep ha comunque condannato Weinstein con parole dure, all'inizio dello scandalo.

Commenti