Cultura e Spettacoli

Ross di Friends ha davvero derubato un supermercato?

Il sosia di David Schwimmer è ricercato dalla polizia perché presunto responsabile di un furto: intanto si scatena l'amarcord tra i fan di Friends

Ross di Friends ha davvero derubato un supermercato?

David Schwimmer fa impazzire i fan di Friends con un video di risposta a un fatto di cronaca avvenuto in questi giorni.

Come riporta Bbc, la polizia di Blackpool nel Lancashire è alla ricerca di un sosia dell'attore, che si ritiene abbia rubato nel ristorante del signor Basrai in Talbot Road, lo scorso 20 ottobre. Il sospettato è stato immortalato poco dopo in un supermercato carico di birre e quell'immagine è stata diffusa dalle forze dell'ordine.

Schwimmer è molto celebre per essere stato l'interprete di Ross Geller in Friends. E naturalmente, gli utenti sui social network - e anche i media tradizionali - hanno trovato una grande ironia in tutto questo. L'agenzia LaPresse ha titolato il suo lancio ispirandosi proprio alla serie televisiva: "L'episodio in cui David Schwimmer aveva un solido alibi", mentre su Twitter sono in tanti a ricordare l'episodio in cui il personaggio di Jennifer Aniston usciva con il doppleganger di Ross, che tra l'altro si chiamava Russ.

E anche l'attore è stato al gioco, lasciandosi riprendere mentre trasporta tantissime birre all'interno di un supermercato. "Agenti, giuro che non ero io - ha scritto Schwimmer nella didascalia del video - Come potete vedere, mi trovavo a New York. Alla laboriosa polizia di Blackpool, buona fortuna per le indagini".

La polizia è tuttavia preoccupata, perché teme che il presunto ladro sia pericoloso: di lui si sa che ha studiato karate e si teme che le persone prendano la notizia alla leggera, per via del fenomeno pop che si è innescato.

Commenti