Cultura e Spettacoli

Royal baby, cosa mangia il piccolo Archie

I Royal Baby seguono una dieta ben precisa e anche una volta diventati grandi devono attenersi a regole su ciò che possono o non possono mangiare

Royal baby, cosa mangia il piccolo Archie

Tutti i royal baby seguono regolealimentari stabilite molto tempo prima che venissero al mondo. Imparano cosa possono o non possono mangiare prima ancora di essere consapevoli del loro ruolo e del fatto stesso che esistano degli obblighi. Si tratta di una serie di divieti, imposizioni, consigli studiati affinché venga garantita una crescita sana (e, fin qui, niente di strano), che si mescolano con le immancabili regole dell’etichetta reale. Anche Archie dovrà rispettarle.

Accantonata la questione di una dieta vegana per il figlio di Harry e Meghan, a quanto sembra solo una fake news, il sito Delish ha ricostruito il menù da royal baby seguendo le rivelazioni dei cuochi di Buckingham Palace. Per quanto riguarda l’allattamento, siamo certi che la duchessa di Sussex non vi rinuncerà. Nei tempi passati per le nobili era reputato un atto sconveniente e quindi il compito veniva affidato a una balia. La regina Elisabetta, da pioniera qual è, è stata la prima sovrana della Royal Family a decidere di allattare i suoi bambini. Meghan Markle dovrà osservare dei divieti in questo periodo: non bere alcolici, né mangiare spezie o altri cibi che potrebbero alterare il latte (cosa piuttosto ovvia anche per le donne comuni).

Quando Archie verrà svezzato, come riferisce anche Marie Claire, non mangerà omogeneizzati di produzione industriale, bensì pappe rigorosamente preparate da uno staff di chef reali e aiutanti per un totale di circa 20 persone. Il cibo dovrà essere di ottima qualità, sempre fresco e mai confezionato. Lo chef Darren McGrady ha rivelato a Today.com di aver preparato a William e Harry il primo dessert servito per tradizione ai Royal Babies, cioè una purea di pere e mele cotte provenienti dalla tenuta di Sandringham. La frutta non viene frullata, ma schiacciata a mano. Il sito Delish sostiene che il principe Carlo potrebbe perfino occuparsi del cibo biologico del nuovo nipote, considerando la sua attenzione per l’ambiente e le coltivazioni alternative.

Quando Archie, George, Charlotte e Louis saranno grandi avranno il divieto assoluto di mangiare piatti a base di aglio e cipolla, per evitare problemi di alito (neppure Meghan lo usa, anche perché si trova nel periodo di allattamento). Non potranno neppure avvicinarsi a crostacei e frutti di mare, carni al sangue (a meno che queste ultime non siano servite nelle residenze reali), piatti piccanti e non potranno bere acqua di rubinetto. In questo modo si scongiurerebbero allergie, intossicazioni e perfino eventuali tentativi di avvelenamento. La regina Elisabetta in particolare non tollera che si serva a tavola frutta che non sia di stagione e questa abitudine è divenuta una regola per tutta la Royal Family.

Ultima curiosità: le tate dei regali bambini sono “addestrate” a rispondere ai capricci dei loro protetti anche in fatto di cibo e le loro conoscenze in materia sono alla stregua di quelle di un nutrizionista.

Commenti