Cultura e Spettacoli

Royal Baby, tutte le curiosità sulla nascita del figlio di Harry e Meghan

Ci siamo quasi. Il Royal Baby di Harry e Meghan sta per arrivare e i genitori sono già pazzi di gioia. I tabloid sono in fermento e i fans scommettono sul nome del nascituro. Intanto ecco tutte le curiosità sul prossimo Windsor nuovo di zecca.

Royal Baby, tutte le curiosità sulla nascita del figlio di Harry e Meghan

Il Royal Baby ha quasi terminato il suo viaggio con destinazione Londra, famiglia reale. Tra poche settimane il mondo potrà conoscerlo e, con il tempo, saperne sempre di più sul suo carattere in formazione, le abitudini e i capricci. Intanto, però, vi sono già delle notizie certe su questa nascita e “Vanity Fair” ne fa un minuzioso elenco. Il pronipote della regina Elisabetta II, figlio di Harry del Galles, duca di Sussex, 34 anni e di Meghan Markle, 37, nascerà nella primavera 2019, come già chiarito nella nota ufficiale di Kensington Palace che annunciava la gravidanza. Solo una volta, a Birkenhead, lo scorso gennaio, Meghan si è lasciata scappare di essere al sesto mese, dunque la nascita avverrà tra fine aprile e inizio maggio. Un periodo piuttosto “affollato” di compleanni reali: il 21 aprile, infatti, c’è il compleanno della regina, seguito, il 23 da quello di Louis di Cambridge e il 2 maggio da quello della piccola Charlotte.

Il primogenito di Harry e Meghan potrebbe nascere alla Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Paddington, a Londra, dove sono stati messi al mondo lo stesso Harry, William e i figli di quest’ultimo. La notizia non è confermata e sembrava persino, stando a indiscrezioni susseguitesi nei mesi passati, che Meghan non volesse partorire nello stesso ospedale scelto da Kate, ma in uno più vicino a Frogmore House. Una fonte di palazzo, però, ha confessato al "Telegraph" che "al personale della Lindo Wing è stato chiesto di non andare in vacanza ad aprile. Tutti pensano che questo abbia a che fare con il bambino reale, ma nessuno conferma “. La Lindo Wing, comunque, è un ospedale di lusso e all’avanguardia, in cui la prima notte costa ben 6 mila sterline.

Il figlio di Harry e Meghan occuperà il settimo posto nell’ordine di successione, dopo suo padre, al sesto e farà slittare di un posto il principe Andrea, fratello di Carlo e le sue figlie, Eugenie e Beatrice. L’annuncio della nascita, poi, seguirà un rigido protocollo: la regina sarà la prima a essere informata. Subito dopo vi saranno 62 colpi a salve sparati dalla torre di Londra e 42 da Green Park. Un banditore ufficiale proclamerà in strada il lieto evento, mentre sarà affisso un comunicato sui cancelli di Buckingham Palace.

La nuova famiglia vivrà al Frogmore Cottage, ristrutturato per l’occasione, poiché in precedenza era stato diviso in appartamenti destinati allo staff reale. A quanto sembra neppure i genitori sanno se il nascituro sarà maschio o femmina e le scommesse sono tuttora aperte. Per quanto riguarda il nome, se sarà femmina, si punta su Diana ma, come ben si sa, si tratta di un’eredità pesante e non è detto che Harry e Meghan vogliano caricare il loro primogenito di un peso del genere. Altri nomi quotati sono Grace, Victoria e Alice e, se sarà un maschio, Philip, Frederick o Charles.

Il bambino avrà un’educazione internazionale e, secondo quanto riporta "Vanity Fair", non studierà all’Eton College, già frequentato dallo zio William e dal padre, ma in un college americano nel Surrey, forse il prestigioso American Community School.

Smentita la fake news dell’educazione “no gender”, sembra che la futura tata del Royal Baby sarà una ragazza laureata nel Norland College e il piccolo, avendo una madre nata e cresciuta negli Stati Uniti, potrà richiedere, prima volta nella storia della famiglia reale inglese, la doppia cittadinanza.

Commenti