Cultura e Spettacoli

Royal family, Pippa Middleton al matrimonio dell’ex

Pippa Middleton ha partecipato al matrimonio di Gabriella Windsor e del suo ex fidanzato, Tom Kingston ed è stata l’invitata più osservata e ammirata della cerimonia

Royal family, Pippa Middleton al matrimonio dell’ex

C’era anche Pippa Middleton, sorella di Kate, al matrimonio di Gabriella Windsor e Tom Kingston. Nulla di strano in apparenza. Pippa non fa parte della Royal Family, ma il suo legame con la futura regina consorte d’Inghilterra la pone su un piano privilegiato. In realtà la questione è un po’ più complicata: Pippa, infatti, è l’ex fidanzata dello sposo. Di acqua sotto i ponti ne è passata da quando lei e Tom stavano insieme nel 2011: nessun rimpianto, nessun rancore. Del resto la Middleton ha sposato il finanziere miliardario James Matthews esattamente due anni fa, come ricorda Vanity Fair, il 20 maggio 2017 nella St. Mark’s Church di Engefield. Ha un figlio e la sua vita pare scorrere serena. Il 18 maggio scorso, invece, è stato il turno di Tom Kingston, che ha unito il suo destino a quello di Gabriella Windsor.

Quest’ultima è la secondogenita di Michael di Kent, cugino di primo grado della regina Elisabetta. Le sorprese, però, non finiscono qui: Tom Kingston, prima ancora di fidanzarsi con Pippa, stava con Natalie Hicks-Lobbecke, una ex di William. Insomma, un intreccio amoroso degno di una soap opera. In ogni telenovela che si rispetti, però, il ruolo di ex non è mai semplice e si accompagna a sentimenti travagliati. Nella realtà del matrimonio di Gabriella, invece, tutto è filato liscio e tutti erano felici e rilassati, a partire da Pippa Middleton, “sorvegliata” speciale da esperti di Royal Family e giornalisti.È arrivata nella St. George’s Chapel al braccio del marito, che più tranquilla non si può, in abito celeste firmato Kate Spade dal costo di 738 dollari (ribattezzato “azzurro Middleton”, perché sembra proprio che Kate e Pippa amino sfoggiare questo colore negli eventi pubblici) e sorriso radioso. Per la cronaca, la sposa indossava un bellissimo abito della designer italiana Luisa Beccaria.

La St. George’s Chapel si trova a Windsor, dove un anno fa si sposarono Harry e Meghan e il ricevimento è avvenuto a Frogmore House: due analogie evidenti tra il matrimonio di Gabriella e quello dei Sussex. Da Buckingham Palace hanno fatto sapere che la sposa avrebbe scelto questa location perché è “un luogo speciale per lei…vi sono sepolti i suoi nonni e da bambina ha trascorso molto tempo lì”. Pippa Middleton è stata una degli invitati più attesi a questo matrimonio che, secondo un insider, non doveva avere “la risonanza pubblica delle nozze di Harry o di Eugenie” e a cui sono stati invitati solo “parenti e amici stretti”.

C’era da aspettarselo: Gabriella non è un personaggio di primo piano della Royal Family, ma il suo matrimonio è stato comunque il trionfo dell’eleganza e del lusso. Basti pensare che l’organizzazione del rinfresco è stata affidata alla cugina di Elisabetta II, Lady Elizabeth Anson. Come ha rivelato il magazine Hello! è proprio lei a occuparsi degli eventi pubblici legati alla Corona.Tra gli invitati spiccavano la sovrana e, presenza a sorpresa, il principe Harry, che tutti credevano impegnato tra pappe e pannolini con Meghan.

Grandi assenti sono stati i duchi di Cambridge: William, infatti, era impegnato alla finale della FA-Football Association Challenge Cup a Wembley e Kate con il Chelsea Flower Show.

Commenti