Cultura e Spettacoli

Ruby Rose, chi è l'artista che presenterà gli MTV EMA

Ruby Rose presenterà a Milano gli MTV EMA con Ed Sheeran il prossimo 25 ottobre: ecco chi è l'attrice, DJ, conduttrice televisiva e modella australiana tanto sexy

Ruby Rose, chi è l'artista che presenterà gli MTV EMA

I fan italiani di Ruby Rose saranno molto felici. La loro beniamina sarà infatti co-conduttrice con Ed Sheeran agli MTV EMA il prossimo 25 ottobre, alle 21 in diretta dal Mediolanum Forum di Milano. Ma chi è nel dettaglio Ruby Rose?

Occhi chiari come stelle, un amore per i tatuaggi e per gli animali, un fisico sexy e androgino. Tante modelle - e lei lo è, tra le altre cose - presentano queste caratteristiche. Eppure Ruby Rose è un'artista a tuttotondo. Australiana, è anche DJ, conduttrice televisiva e attrice: se il suo nome non dovesse richiamare alla memoria nulla, il pubblico italiano l'ha conosciuta come Stella nella terza stagione di "Orange Is the New Black", distribuita lo scorso giugno.

Ruby Rose, il cui nome per esteso è Ruby Rose Langenheim, ha abbracciato la televisione, in particolare MTV, come una sorta di protesta relativa al mondo della moda: quel mondo richiede degli standard che possono apparire assurdi o cambiare continuamente. Invece la televisione non si basa, secondo quanto affermato dalla stessa attrice, esclusivamente sull'immagine, sul fisico, sul corpo.

Una donna sofferta, con molto talento soprattutto istrionico e musicale, Ruby Rose. La sua storia personale racconta di bullismo quando era adolescente a causa della propria omosessualità. Nonostante da bambina avesse desiderato essere un uomo, si rivede più nella descrizione di «genere neutro», cioè non essere ingabbiata in un solo sesso ma essere oltre il sesso.

Le etichette, come per la moda, non fanno per lei.

Commenti