Cultura e Spettacoli

Sabrina Salerno, 50 anni e non sentirli: l'ultima foto è bollente

Sabrina Salerno sta promuovendo l'uscita del suo nuovo singolo con una serie di scatti che stanno infiammando il web. L'ultima foto è mozzafiato: a 50 anni compiuti la cantante genovese si prepara a una nuova, entusiasmante tournée

Sabrina Salerno, 50 anni e non sentirli: l'ultima foto è bollente

Compiuti i 50 anni, Sabrina Salerno non si guarda indietro. Al contrario, è pronta a uscire con una nuova canzone, "Voices", prodromo alla pubblicazione nel 2019 del suo nuovo album. Modella, attrice, conduttrice tv, nella sua più che trentennale carriera la showgirl genovese - di adozione, essendo nata a Varazze - è stata uno, nessuno e centomila. Ma i meno attenti ignorano il suo talento come cantante. Se in Italia è considerata più che altro una sex symbol, in Francia non è apprezzata tanto per la sua bellezza quanto per la voce. Tanto che il 19 maggio 2019 si esibirà niente meno che allo Stade de France.

Lo aveva promesso: "Sono pronta a rimettermi in gioco". E infatti, come riporta Tgcom, l'1 dicembre esce "Voices", brano dalle sonorità pop elettroniche firmato, oltre alla stessa Sabrina, da George Santana e Javy Selfert (e prodotto artisticamente da Mauro Ferrucci e Tommy Vee for Airplane! Europe). I tempi di "Siamo donne", cantata a Sanremo con Jo Squillo nel 1991, sono lontani. Lontanissimi quelli di "Boys", il grande successo internazionale del 1988 che la rese celebre in tutto il mondo. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Sabrina ha messo in stand-by la veste di personaggio pubblico per dedicarsi alla famiglia. Ha sposato l'imprenditore Enrico Monti e ha avuto un bambino. Eppure non ha mai pensato di fare la mamma a tempo pieno.

Il suo 2019 si preannuncia faticoso, tra l'uscita del suo nuovo album e la prosecuzione della tournée "Stars 80 & Friends" nei principali palazzetti francesi che la porterà, come detto, a esibirsi allo Stade de France di Parigi. Nel frattempo è tornata a recitare in un film italiano a 20 anni da "Jolly Blu": avrà una piccola parte in "Modalità aereo", il nuovo film di Fausto Brizzi in uscita nei primi mesi del 2019. Ora, però, l'attenzione di Sabrina è tutta per la musica, la sua unica vera, grande passione. Negli ultimi giorni i social stanno assistendo sulle pagine della showgirl genovese al countdown per l'uscita del suo nuovo singolo. Ogni 24 ore, un'immagine diversa con una miriade di hashtag. Ma gli occhi dei suoi followers sono tutti per le foto. L'ultima, in particolare, è mozzafiato. Niente male per una 50enne..

.

Commenti