Cultura e Spettacoli

Salmo calma la folla in sedia a rotelle: paura al concerto di Molfetta

Il rapper Salmo è riuscito a placare gli spiriti bollenti dei fan accorsi al concerto di Molfetta, rivelatosi insidioso

Salmo calma la folla in sedia a rotelle: paura al concerto di Molfetta

La scorsa domenica 14 luglio, alla banchina di San Domenico di Molfetta, sono accorse 5mila persone, ad assistere al nuovo live di Salmo. E il concerto andato del tutto esaurito si è rivelato, però, insidioso. Una transenna è improvvisamente collassata, presumibilmente a causa del peso gravato dalla folla, che stava scatenandosi al concerto del beniamino rap.

Tra i fan presenti al live del cantante, c'erano soprattutto molti giovani, che si sono lasciati andare a spintoni e salti. Un impeto che, tuttavia, poteva rivelarsi fatale, e che fa pensare, alla luce della tragedia sfioratasi al concerto di Salmo. Il rischio di una caduta e di un conseguente schiacciamento a effetto domino tra i fan è stato, fortunatamente, evitato, grazie al pronto intervento del cantante, che, accortosi della transenna ceduta ha provato a calmare gli spettatori: “State calmi, facciamo tutti un passo indietro sennò ci facciamo male“. Il tutto è avvenuto mentre Salmo si esibiva su una sedia a rotelle, a seguito di un incidente subito a Bologna.

“La transenna si era piegata e aveva un angolo contundente che dava verso il pubblico – hanno fatto sapere gli organizzatori del live, secondo quanto riportato da Repubblica –. Abbiamo provato a sistemarla, non ce l’abbiamo fatta e quindi l’abbiamo proprio cambiata”. Salmo ha placato gli spiriti bollenti dal pogo, evitando che succedesse il peggio.“È stato bravo a gestire la situazione, se si continuava sulla stessa scia, qualcuno si sarebbe fatto male”, hanno aggiunto gli stessi, spiegando che Salmo ha deciso di cambiare musica durante il live, visti i sopraggiunti inconvenienti. Secondo gli organizzatori, il rapper ha aggiunto alla setlist del suo concerto dei brani più tranquilli, in considerazione del fatto che, fra i suoi fan, c’erano molti adolescenti: "Li ha distratti, è stato davvero bravo a gestire il tutto“.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti