Cultura e Spettacoli

Salta la visita della Ferragni in ospedale. Il direttore: "Inopportuno"

L'ospedale ha vietato l'ospitata di Chiara Ferragni nel reparto di oncoematologia Pediatrica di Padova: "Queste visite vanno gestite"

Salta la visita della Ferragni in ospedale. Il direttore: "Inopportuno"

Chiara Ferragni aveva già detto sì, deciso tutto e probabilmente organizzato anche tutti i suoi movimenti. Ma ora è arrivato il secco "no" del direttore del dipartimento di Pediatria dell'ospedale di Padova in merito alla sua visita presso il reparto di oncoematologia Pediatrica di Padova. La giovane fashion blogger si era organizzata per trascorrere un paio d'ore con le giovani pazienti, le avrebbe truccate e avrebbe insegnato loro qualche piccolo sagreto di make up. E invece salta tutto.

"A me risulta che un procedimento formale per organizzare una visita di una persona che avrebbe potuto avere risonanza e seguito non era mai stato avviato. È chiaro che queste visite vanno gestite, non ci si limita ad ospitare la persona senza calcolarne le conseguenze", ha detto all'Agi il dottor Giorgio Perilongo, direttore del Dipartimento di Pediatria dell'ospedale di Padova.

La visita, quindi, sarebbe stata in programma per domani mattina, ma è stata annullata perché dalla direzione generale della struttura in quanto ritenuta "inopportuna". "C'è uno stile che si vuole mantenere in questi reparti più che in altri - ha continuato il direttore - e abbiamo il dovere di discernere cosa è fatto per l'interesse dei bambini e cosa invece è organizzato per la propria visibilità. Non è che tutto ciò che fa festa va bene".

Parole dure che però danno il senso di quello che sta succedendo.

Commenti