Cultura e Spettacoli

Samantha Markle: "Mia sorella non ha cuore"

Samantha Markle, sorellastra di Meghan, torna alla carica con nuove accuse e due libri che promettono di rivelare tutta la verità sulla Duchessa del Sussex

Samantha Markle: "Mia sorella non ha cuore"

Samantha Markle continua la sua battaglia contro Meghan: dopo le dichiarazioni riportate su tutti i tabloid e le ospitate in televisione per convincere l’opinione pubblica che la Duchessa del Sussex non sarebbe chi vuol far credere di essere, Samantha scaglia un nuovo attacco attraverso "Channel 5". Il primo marzo l’emittente ha mandato in onda un documentario, “Meghan and The Markles: a Family at War”, nel quale Samantha ha parlato della lettera che la sorellastra scrisse al padre, Thomas, lo scorso agosto.

In questa missiva Meghan esprimeva tutto il suo rammarico per il comportamento tenuto dal padre prima delle nozze con Harry: “Ti ho sempre e solo amato, protetto e difeso…sapere da un tabloid, la settimana delle mie nozze, che hai avuto un infarto è stato orribile…ti ho pregato di accettare il mio aiuto e tu hai smesso di rispondere al telefono e hai scelto di parlare solo con i giornali scandalistici…Se mi ami, come dici alla stampa, per favore fermati…permettici di vivere le nostre vite in pace…”. Thomas Markle ha reso pubbliche queste righe, riportate dal "Daily Mail", dichiarando che si trattava di bugie.

Ora Samantha, attraverso "Channel 5", sostiene che sia stata la duchessa a rompere i rapporti col padre: “…Papà sul telefono ha tantissimi messaggi inviati a Meghan. Lei non gli ha mai risposto…sostiene di avere il cuore spezzato, ma un cuore non ce l’ha…” . Stando alle parole di Samantha la lettera, a suo dire, “elegantemente scritta e artificiosa” non era altro che "una strategia per fingersi una vittima“. Da una parte, quindi, c’è questa missiva dalle parole intense, dall’altra le smentite dei parenti della Markle, per cui quest’ultima non sarebbe altro che un’abile manipolatrice. L’opinione pubblica si chiede da che parte stia la verità (ammesso che stia, in maniera netta, da una parte sola). Capirlo è davvero difficile e, forse, converrebbe “sospendere il giudizio” in attesa di nuovi elementi (i quali, ovviamente, potrebbero non arrivare mai).

Samantha sarebbe sotto la stretta sorveglianza di Scotland Yard, perché giudicata, secondo quanto riporta il “Times”, pericolosa e ossessionata da Meghan. Nonostante questo promette di svelare tutta la verità sulla sorellastra in due libri: al “Daily Star Online” ha confidato che sta per essere pubblicata la serie “In the Shadows of the Duchess”, in cui ripercorre la vita della sorellastra, svelando tutti i “retroscena” della sua personalità. Non si deve dimenticare, però, che Meghan si trova in un momento molto delicato della sua vita, la prima gravidanza. George Clooney, il mese scorso, durante la promozione della serie “Catch-22”, si spinse a dire che la duchessa fosse “perseguitata come Diana”“.

Al di là di ogni presunta verità, Meghan starebbe subendo, da più parti, molti, forse troppi attacchi in un periodo che dovrebbe essere tranquillo e sereno.

Commenti