Migranti, Sangiorgi contro Salvini: "I cantanti pensano ed io sto con Baglioni"

Il cantante dei Negramaro si schiera e dà lezioni a Salvini: "Chiedere alle Istituzioni di salvare vite umane è... essere umani"

"Io sto con Baglioni ... e non sono un jukebox..." è il manifesto politico anti Salvini di Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro. Dopo le polemiche non è bastato il bacio ironico del vice premier a spegnere lo scontro dopo la frase del direttore del Festival di Sanremo. Sarà anche un'ottima operazione di lancio per l'annuale kermesse canora ma ha sollevato polemiche e nuovi ultrà.

Se per Matteo Salvini, Baglioni dovrebbe unicamente cantare, ed a proposito della manifestazione canora far cantare, per i colleghi di colui che scrisse Questo piccolo grande amore anche i cantanti devono poter dire, liberamente, la loro. Centinaia di hashtag in favore del cantautore ed arriva anche quello del salentino. Non solo #iostoconbaglioni ma anche: #iononsonounjukebox, #iostoconicantantichepensano, #purepensano e chiude il suo post con l’hashtag #addirittura (pensano). Come solleticare, polemicamente, coloro che ritengono che un musicista non abbia capacità di riflettere e quindi, addirittura, rimarcare che riesca anche a pensare.

Il Sangiorgi pensiero non la manda a dire: "... ho un’anima, un cuore, un pensiero...".

Gamba tesa non per difendere un amico, Claudio Baglioni, ma per ricordare che occorre rispettare chi può dare esempi giustificando, così, la critica verso la politica. "... chiedere alle nostre Istituzioni di salvare vite umane, non è fare politica ma essere umani", giocando sull’essere tutti, migranti compresi, degli esseri umani e rimarcare il dover essere umani verso chi ha bisogno e come se la politica non lo fosse...

Commenti

greg

Dom, 13/01/2019 - 16:19

Sangiorgi: un signor nessuno in cerca di visibilità, a meno che lui non creda veramente d'essere un cantante. Mi è accaduto, involontariamente, di ascoltare la loro musica. Posso dire la mia, il cantante ha una voce che mi pare quella di un pecora belante

maurizio50

Dom, 13/01/2019 - 16:36

Chi sia costui, nessuno lo sa. Ovviamente deve essere saltato fduori da uno dei numerosi Centri (A)Sociali dove scaturiscvono gli sfascia carrozze della sinistra!!!!

uberalles

Dom, 13/01/2019 - 17:01

Penoso, un altro in cerca di pubblicità low cost...

venco

Dom, 13/01/2019 - 17:02

Le vite umane se si salvano si riportano a casa loro, e i mezzi non mancano adesso, adesso con le navi Ong che non sono di passaggio ma attrezzate ai soccorsi e ben rifornite

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 13/01/2019 - 17:04

Bene. Un altro a cui andrebber ofatt imantenere non meno di 20 persone che vorrebbe far entrare. Ma non lo farà. Parla bene, ma l'ipocrisia li supera, questi sinistri falsi buonisti radical chic, quando li tocchi nel portafoglio.

papik40

Dom, 13/01/2019 - 17:11

Pensare e' di per se' una gran bella cosa ma bisogna sempre fare le dovute valutazioni del pensiero esternato. Personalmente ritengo che un artista affermato non dovrebbe mai fare pubbliche dichiarazioni politiche specie se come Baglioni e' stato incaricato di condurre uno dei programmi in assoluto piu' seguito dagli italiani. Qualunque sia stata la sua posizione! Probabilmente per l'incarico risevuto ha ritenuto un suo dovere esprimere il suo pensiero ma, in questo caso ed in automatico, si e' abbassato a fare quello che fanno gli artistucoli di quinta fascia!

claudioarmc

Dom, 13/01/2019 - 17:14

E chissenefotte

frabelli1

Dom, 13/01/2019 - 17:16

Da giorni? Chi è? Un altro cantanti o in cerca di notorietà senza idee ma solo uno sempre contro.

Scirocco

Dom, 13/01/2019 - 17:23

Perché dentro quella testolina rapata ha un cervello pensante?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 13/01/2019 - 17:24

PARASSITA IN CERCA DI PUBBLICITA'

batpas

Dom, 13/01/2019 - 17:24

e chi se ne frega ? milioni stanno con Salvini

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 13/01/2019 - 17:30

MA PERCHE' QUESTI CxxxxxI NON HANNO NOLLEGIATO UNA BARCONA E SE LI ANDAVANO A PRENDERE PER PORTARSELI HA CASA LORO E A LORO SPESE, CON TUTTI I MILIONI CHE FANNO DICENDO CxxxxxE NON SI PROSCIUGAVANO DI CERTO IL C.C.

pimmio78

Dom, 13/01/2019 - 17:33

Ognuno si impegni nelle cose che sa fare. Non è argomento che lo riguarda.

agosvac

Dom, 13/01/2019 - 17:34

Capisco che stia con Baglioni, ma che "pensi" ho forti dubbi!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 13/01/2019 - 17:34

Negramaro? Cos'è? Un digestivo?...

Trinky

Dom, 13/01/2019 - 17:39

Ah, quello che canta quello schi fo di canzoni che manco un cane riuscirebbe a canrtare...un altro che però si guarda bene dal portarseli a casa sua!

Maura S.

Dom, 13/01/2019 - 17:44

Un altro personaggio che cerca di uscire dall'anonimato

Cheyenne

Dom, 13/01/2019 - 17:49

SANGIORGI MA CHI KAZZO SEI??

federico marini

Dom, 13/01/2019 - 17:52

Non si può non stare con Baglioni, qualunque sia il proprio indirizzo politico,perché altrimenti sarebbe difficile guardarsi allo specchio senza vergognarsi.

Abit

Dom, 13/01/2019 - 17:53

Sangiorgi, il cui nome non mi dice niente, la pensi come vuole. Confermo che Baglioni non doveva usare una ribalta come il futuro festival per far politica.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 13/01/2019 - 17:56

I cantanti pensano? Ma va? Certo, non sempre si può pensare bene. Infatti spesse volte, cantanti di grido, sono stati pizzicati con conti all'estero non dichiarati!!! Basta con questi buonisti del palcoscenico. Non se ne può più. L'immigrazione é una problematica molto seria che non si risolve con le buone parole, o con le false intenzioni. Se tutti quelli che dicono di avere a cuore gli immigrati versassero il 30% dei loro proventi in un fondo per l'Africa, da usare in Africa, farebbero qualcosa di concreto. Altrimenti tacciano.

carlo dinelli

Dom, 13/01/2019 - 18:01

Possibile che, a Parte Povia e gli stessi New Trolls, non ci sia un cantante italiano che dice apertamente di essere a favore di Salvini? E questo chi è? Fratello del pennivendolo Saviano? Ipocrita!!!!!

corivorivo

Dom, 13/01/2019 - 18:05

brutta giornata per i CRRC (cxxi ritti rossi canterini)...

erica65

Dom, 13/01/2019 - 18:23

brrrr... rabbrividiamo.....

wrights

Dom, 13/01/2019 - 18:32

Baglioni, ha diverse ville e abitazioni sparse per l'Italia, ed è quindi in grado di ospitare centinaia di persone. Quindi fare la morale a 15 milioni di "poveri italiani" che seguono Sanremo, mi sembra alquanto ipocrita. Siamo tutti San Francesco con i soldi degli altri.

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 13/01/2019 - 18:45

Caro signor nessuno, con il debito che abbiamo occorre scegliere magari un'opzione diversa da mantenere mezza africa inclusi delinquenti. Anche perchè, è vero - signor nessuno - che lei ragiona con i soldi degli altri, ma quando l'italia sarà un letamaio, una fogna, e fallita, qui dentro ci sarà pure lei, mentre il bel Claudio che lei difende, avendone i mezzi, sarà scappato in un paese civile, ridendo alle spalle anche di quelli come lei.

lappola

Dom, 13/01/2019 - 18:51

Questi poveri esseri da palco scenico scelgono gli africani per avere da loro un pò di popolarità in più. Ma se fanno un concerto, DI AFRICANI NE VEDONO TANTO POCHI, e se scrivono qualche str.nzata, di africani che la leggono ce ne sono nessuno. Non si capisce proprio a chi parlano.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 13/01/2019 - 18:51

ma chi caxxo è questo sconosciuto? lui è d'accordo con la lagna vivente che condurrà sanremo (spettacolo da strapazzo per minorati psichici) e a noi che ce frega?

maxxena

Dom, 13/01/2019 - 18:56

NON GUARDIAMO SANREMO. molto semplice. Ci si può riuscire ve lo assicuro, l'ho già fatto e non ho subito effetti collaterali.

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 19:01

MA TUTTE LE NxxLITA' ORA SI FANNO VEDERE IN PRIMA FILA? VOLETE VENDERE I VOSTRI CD FACENDO POLITICA? INFORMATI QUANTI REATI SI SONO MACCHIATI I TUOI AMICI CLANDESTINI IN ITALIA, COME AD ESEMPIO UN RAGAZZINO AGGREDITO DA 3 TUOI AMICI CLANDESTINI. PIUTTOSTO METTITI UNA PARRUCCA COSI' RAGIONERAI MEGLIO. POCO INTELLIGENTINO ANZI PER NIENTE. NON FARE COME IL GALLO PICCOLO CHE CANTA DOPO AVER SENTITO I GALLI GRANDI CANTARE. FAI UNA BELLA FIGURA DI IDIOTA. PRIMA PARLANO GLI ALTRI E POI ARRIVA LO SCEMO DI PAESE. SCEMO PERCHE' NON CAPISCI CHE SEI UN UTILE IDIOTA ANCHE ALLE MAFIE STRANIERE E NEGRIERI. VEDI ANCHE PREFETTI E PREFETTE FINITI NEI GUAI ACCUSATI DI REATI GRAVI PER LA CLANDESTINITA' SE SEI BRAVO NON HAI BISOGNO DI METTERTI DIETRO IL CxxO DEI PIU' GRANDI DI TE.

jaguar

Dom, 13/01/2019 - 19:04

Sangiorgi può dire ciò che vuole, ma chissenefrega di quel che dice.

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 19:04

TRA NxxxO AMARO E LUCANO (AMARO PER LUI DOPO ACCUSE CIRCOSTANZIATE) MI PARE CHE TRA QUESTI AMARI E' MEGLIO NON VEDERE SANREMO. MI PARE CHE SI SENTONO PAROLINE PROVENIENTE DAL PARADISO DA PARTE DI SAN REMO CHE NON TOLLERA CHE VIENE IMMISCHIATO NEL MERCATO DEI CLANDESTINI CHE FORAGGIA GRANDI ORGANIZZAZIONI DI NxxxIERI SIA STRANIERI CHE ITALIANI E PRELATI

Una-mattina-mi-...

Dom, 13/01/2019 - 19:06

UNA VOLTA I CANTANTI CANTAVANO, ADESSO INVECE "PENSANO": PER ASCOLTARE MUSICA A CHI CI SI RIVOLGE??

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 19:06

TOMARI C'E' IL DIGESTIVO ANTONETTO CHE SI PUO' PRENDERE ANCHE IN TRAM, MENTRE QUESTA NULLITA' DEL MONDO DELLO SPETTACOLO NON SI CANTA NEMMENO SOPRA IL TRAM.

giosafat

Dom, 13/01/2019 - 19:18

Altro ciarlatano incontinente.

Divoll

Dom, 13/01/2019 - 19:21

Non ho capito, chi e' 'sto tizio??

Riccardo10

Dom, 13/01/2019 - 19:22

Giustamente la visibilità dei "Signor nessuno" la si cerca leccando il cxxo a chi è già famoso ed ha fatto ( su specifica richiesta ) una dichiarazione che come previsto farà discutere l'Italia....quale occasione migliore per dire "ha ragione quindi esisto anche io "...uomini tanto piccoli e senza idee proprie da far tenerezza

tRHC

Dom, 13/01/2019 - 19:27

No non sei un jukebox. sei semplicemente un misero lecchino opportunista!!!

giovanni951

Dom, 13/01/2019 - 19:36

non mi stupisco....tra comunistelli si va d’accordo.

sparviero51

Dom, 13/01/2019 - 19:37

I SOLITI AKKULTURATI DEL CAXXO CHE PENSANO DI ESSERE DIVENTATI PROFETI SOLO PERCHÉ IMBRACCIANO UNA CHITARRA DAVANTI A QUALCHE CENTINAIO DI INVASATI CHE LI ACCLAMANO !!!

barnaby

Dom, 13/01/2019 - 19:48

Quando tu e baglioni ne ospitate uno, dico uno soltanto, allora vi crederò. La vostra purtroppo è mistificazione, ipocrisia e pubblicità.

Nick2

Dom, 13/01/2019 - 19:49

Salvini, alla perenne ricerca di facili consensi, si è cacciato in un cül de sac, dal quale ben difficilmente riuscirà ad uscire. Solo i suoi innamorati non se ne rendono conto.

akamai66

Dom, 13/01/2019 - 19:56

TUTTI scienziati questi sinistri e poi vengono a dirmi che le grandi menti vanno all'estero! Se il signor Baglioni voleva CORRETTAMENTE rimarcare lo faceva in un altro contesto, liberissimo di farlo, invece LUI, VIP, ha scaltramente usato la grancassa del festival io, vulgaris, al massimo lo dico dal barbiere.Capitto?

ziobeppe1951

Dom, 13/01/2019 - 20:14

Abbiamo capito che i n.e.g.r.i.a.m.a.r.o vogliono vincere il festival

leopard73

Dom, 13/01/2019 - 20:17

UN'ALTRO MANTECATO KOMUNISTA POVERETTO...

Adespota

Dom, 13/01/2019 - 20:26

@Tangarone : se mi permetti ti correggo: il nostro Paese purtroppo e' gia' un letamaio e ha servizi da terzo o quarto mondo. Non per nulla c'e' un fuggi fuggi sia di giovani, sia di pensionati.

RAGE4EVER

Dom, 13/01/2019 - 20:38

CRANIO DIVORATO DALL'ALOPECIA(sangiorgi) CONFONDE I PETI CON IDEE.....