Sanremo 2016, Maria De Filippi incoraggia i suoi "Amici"

Maria De Filippi incoraggia gli ex studenti di "Amici", esordienti e cantanti collaudati, che in questi giorni sono sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo

Sono ogni anno di più i concorrenti del Festival di Sanremo che provengono da un talent show. In quest'edizione, in particolare, molti giungono da "Amici": alcuni di loro sono degli esordienti sul palco dell'Ariston, altri sono più navigati, tanto che tra loro vi è anche un ex vincitore di Sanremo.

Come farebbe una madre premurosa, Maria De Filippi ha mandato il suo sostegno, attraverso la fanpage ufficiale del talent show, ai suoi ragazzi. La prima a godere dell'in bocca a lupo di Maria è Deborah Iurato, in coppia con Giovanni Caccamo con un brano di Giuliano Sangiorgi, definito dalla stessa De Filippi un "poeta". Auguri anche ai Dear Jack rinnovati, con la consapevolezza della regina della TV commerciale che "il motore di tutto è e deve essere la musica che canterete e in cui credete".

Momenti più accorati hanno presentato i tre "Amici" in gara nella seconda puntata di Sanremo, a partire da Annalisa, che viene spronata da Maria De Filippi e spogliarsi di quella riservatezza che la caratterizza da sempre e mostrare la sua splendida interiorità. In bocca al lupo anche ad Alessio Bernabei, che in effetti ieri sera ha dato inizio alla sua carriera solista dopo l'addio ai Dear Jack.

Non poteva mancare l'augurio di Maria a Valerio Scanu. "Caro Valerio, so quanto ci tenevi a tornare su quel palco - ha scritto la conduttrice - Dall'ultima volta sei cresciuto umanamente e professionalmente. Stasera spero che tutti lo capiranno, un grande bacio da me e tutti gli "Amici", Maria".