Cultura e Spettacoli

Sanremo 2016: Al Bano e Romina Power verso la conduzione

Clamoroso al Festival di Sanremo: secondo Novella 2000, la prossima edizione della kermesse canora potrebbe essere condotta da Romina Power e Al Bano

Sanremo 2016: Al Bano e Romina Power verso la conduzione

Le prossime settimane saranno molto infuocate, dal punto di vista televisivo. Nelle stanze dei bottoni si decidono i palinsesti del prossimo autunno-inverno e i ritmi sono frenetici. Come al solito, in casa Rai si pensa soprattutto al maggior evento della stagione TV, il Festival di Sanremo. Se, dopo il successo dell'edizione 2015, la presenza di Carlo Conti è pressoché scontata, molto meno ovvio è il ruolo che Carlo andrà a ricoprire. Anche perché le voci delle ultimissime ore sono clamorose: smentita ogni convocazione per Maria De Filippi, a presentare l'edizione 2016 del Festival della Canzone Italiana potrebbero essere Romina Power e Albano Carrisi. La notizia giunge da Novella 2000, secondo cui le quotazioni dei due ex coniugi sono sempre più in rialzo.

I dirigenti Rai avrebbero iniziato a pregustare questa idea dopo lo speciale concerto della coppia all'Arena di Verona di qualche settimana fa. Gli ascolti furono eccellenti, la serata ottenne oltre il 24% di share, ed effettivamente questa sarebbe la premessa migliore per un'edizione di Sanremo davvero positiva sotto il punto di vista degli indici d'ascolto. Se i due dovessero davvero presentare le cinque serate, Carlo Conti potrebbe conservare il ruolo di direttore artistico. Peraltro lo stesso Conti ebbe l'onore, nell'edizione dello scorso febbraio, di ospitare il ritorno della coppia di Cellino San Marco sul palco del Teatro ligure dopo 24 anni di assenza.

Al Bano e Romina hanno certamente scritto numerose pagine della musica italiana e, dopo essere tornati insieme - artisticamente parlando - da circa un anno, sul palco dell'Ariston potrebbero vivere una grandissima esperienza professionale ma anche personale.

Loro non confermano, così come i dirigenti Rai: tutti nascosti dietro un secco "no comment", ma la partita deve essere chiusa a breve, visto che i palinsesti saranno annunciati tra pochi giorni e contestualmente dovrà essere ufficializzato anche il nome, o i nomi, di chi presenterà la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Commenti