Cultura e Spettacoli

Sanremo 2016: come lo vivono i VIP

Sanremo 2016 rinnova il rito della visione con amici e famiglia: ecco come hanno affrontato le prime due serate di Festival i VIP coinvolti e non nella kermesse

Sanremo 2016: come lo vivono i VIP

Da qualche anno esiste la tradizione della preparazione alla visione del Festival di Sanremo. E i VIP non sono esenti da questo fenomeno: si riuniscono di fronte alla TV, magari con famiglia o amici, per assistere a quello che accadrà sul palco dell’Ariston.

Tra questi non manca un addetto ai lavori, il cantante Gianni Morandi, che su Facebook ha pubblicato una sua foto in cui si mostra intento a sbucciare mandarini di fronte a un bicchiere di vino e, forse, delle frappe avanzate dal Carnevale. “10 febbraio - ha scritto l’idolo del Web - Pronti per la seconda serata del Festival! Adesso arriva anche Anna…

Non mancano naturalmente i riti propiziatori dei cantanti in gara: da Annalisa a Dolcenera, passando per gli ospiti come Eros Ramazzotti, Sanremo è sempre un’emozione palpabile. Lo sa bene anche Elisa, che quest’anno non sarà presente alla kermesse ma che ha pubblicato su Twitter due video, in cui esegue vocalizzi di riscaldamento e poi simula l’ansia che precede l’esibizione dall'Ariston.

E se Alessia Marcuzzi fotografa la figlia di spalle, di fronte alla TV, mentre canta Laura Pausini, Cristiano Malgioglio fa il tifo per Patty Pravo, Simona Ventura inneggia a Francesca Michielin e ai “colleghi” Morgan e Arisa, lo scrittore Luca Bianchini si mette comodo nell’intimità della sua casa e Roby Facchinetti pubblica una veduta di Sanremo, mentre ricorda la vittoria dei Pooh.

Commenti