Sanremo 2017, gruppo escluso svela in anticipo i big in gara

L'annuncio ufficiale arriverà fra qualche giorno ma Gli Statuto hanno deciso di rivelare chi salirà a febbraio sul palco dell'Ariston

Sono stati esclusi dal Festival di Sanremo 2017 e, forse per la delusione, hanno deciso di rivelare in anticipo i nomi dei big che saliranno sul palco dell'Ariston.

La band torinese Gli Statuto ha scritto un lungo post sul proprio profilo Facebook annunciando la propria eliminazione dalla gara con tre giorni di anticipo rispetto alla diretta di Rai1 prevista nella prima serata del 12 dicembre, dedicata anche alla selezione delle nuove proposte.

"Oggi confermiamo che noi Statuto NON parteciperemo al Festival di Sanremo. Nel momento di chiudere i giochi e scegliere i 20 big, la nostra canzone è stata scartata. È comunque stata in gioco fino all'ultimo e vogliamo ringraziare tutti voi perché la commissione del Festival avrà notato e considerato l'apporto dei nostri fans e amici nel volerci sul palco dell'Ariston".

Poi lo spoiler dei cantanti in gara con tanto di casa discografica: "Fiorella Mannoia (Sony), Francesco Renga (Sony), Marco Masini (Sony), Chiara Galiazzo (Sony), Giusy Ferreri (Sony), Fabrizio Moro (Sony), Sergio Sylvestre (Sony), Gigi D'Alessio (Sony), The Kolors (Baraonda), Elodie (Universal), Fausto Leali o Michele Zarrillo (entrambi con Universal), Clementino (Universal), Nesli (Universal) o Briga (Honiro/SONY) o Baby K (Sony), Paola Turci o Ron (Warner), Marco Carta o Renzo Rubino (Warner), Francesco Gabbani (BMG), Amara in duetto con Paolo Vallesi (IDA), Ermal Meta (Mescal), Loredana Berté (Warner) o Al Bano (Sony) o I Nomadi (Indi Records), Samuel dei Subsonica (Sony) o Levante (Carosello), Ludovica Comello (casa discografica da definire), Bianca Atzei (Baraonda) o Raphael Gualazzi (Sugar)".

Visto lo scalpore suscitato dalla notizia, Gli Statuto hanno pubblicato un secondo post specificando di non essere stati loro a rivelare i nomi dei big: "Visto che la realtà supera sempre la fantasia, ci teniamo a sottolineare che l'elenco dei possibili partecipanti al festival che abbiamo pubblicato ieri 8/12 alle ore 13.04, è frutto di una ricerca fatta su vari siti dove erano dati come quasi sicuri gli stessi nomi".

Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Ven, 09/12/2016 - 16:29

Possono anche sospenderlo sto festival della canzone lagnosa, in Italia e non solo, c'è ben poco da cantare!

aredo

Ven, 09/12/2016 - 18:41

Attenzione! Anche la trasmissione "Sarà Sanremo" in onda lunedì 12 Dicembre su Rai Uno è una presa per i fondelli! I nomi dei "vincitori" sono già decisi. E' tutto finto. Nessuna vera gara. E' una presa per i fondelli! E la giustizia non esiste e questi fanno quello che gli pare prendendo in giro la gente e succhiando soldi!

tormalinaner

Ven, 09/12/2016 - 23:47

Non se ne può più delle canzonette di SanRemo, festival dei poveri tamarri.

linoalo1

Sab, 10/12/2016 - 08:28

Ma chi se ne frega!!!!Sarano contenti i Cantanti Svelati!!!Tutta Pubblicità Gratuita!!!!

Martinico

Sab, 10/12/2016 - 09:22

La cosa che si evidenzia è che tutto in mano a 3 o 4 etichette discografiche. Anche questa è una cosa da rivedere. Ci sono una marea di bravissimi artisti ma solo lavorano gli stessi...Siate più credibili.