Sanremo 2019, Al Bano si candida: "Io prossimo conduttore, perché no?"

Al Bano pronto a condurre il prossimo Festival di Sanremo? Ma chiude a Lecciso e Romina: "Loro sul palco con me? Sarebbe bello, ma non è fattibile"

Chissà se un giorno succederà davvero. Dopo Baglioni, Al Bano. Sanremo rivela sempre delle sorprese e in fondo è stata la stessa direttrice di Rai1, Teresa De Santis, a dire che per la 70esima edizione del Festival bisognerà inventarsi qualcosa di nuovo.

Beh, oggi un'idea - per ora solo questo, niente di più - l'ha data Al Bano Carrisi. "Se mi piacerebbe condurre Sanremo? Ho sempre detto di no perché è una fatica immane, ma se mi alleno bene perché no?".

Intervistato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, il cantante si è lasciato andare ai suoi pensieri dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2019. Anno prossimo è possibile che Baglioni non sia più alla guida della kermesse sonora, dunque bisognerà trovare un sostituto: "In passato ho sempre detto di no - ribadisce il cantante - anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti".

In radio Al Bano immagina anche una possibile organizzazione del Festival, qualora Rai 1 decidesse di affidarlo a lui. Giorgio Lauro e Geppi Cucciari ipotizzano che al suo fianco sul palco come co-conduttrici potrebbero esserci due donne: Romina Power e Loredana Lecciso. "Sarebbe una bella idea - spiega Al Bano ai due conduttori - ma non è fattibile". Il motivo? "Perché ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee. L'idea è buona però, intendiamoci".

Commenti

timoty martin

Mer, 06/02/2019 - 19:11

Basta, ora che non sai più cantare cerci la tv?

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 06/02/2019 - 21:51

magari un giorno.. non dimenticando che già alla sua età in molti siedono su una sedia a rotelle.. scomparsi nel Silenzio e da ogni palcoscenico se non altro per non rompere le scatole dopo decenni di presenza.- e chissà se il buon albano ha o avrà ancora la forza di cantare parlare e presentare.-

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 06/02/2019 - 22:28

E chi se lo toglie più dai kog...ni questo ??

Franz Canadese

Gio, 07/02/2019 - 02:13

con o senza l'inseparabile paglietta bianca? Visto la fortuna portata a Monza...