Sanremo 2019

Sanremo 2019, Al Bano si candida: "Io prossimo conduttore, perché no?"

Al Bano pronto a condurre il prossimo Festival di Sanremo? Ma chiude a Lecciso e Romina: "Loro sul palco con me? Sarebbe bello, ma non è fattibile"

Sanremo 2019, Al Bano si candida: "Io prossimo conduttore, perché no?"

Chissà se un giorno succederà davvero. Dopo Baglioni, Al Bano. Sanremo rivela sempre delle sorprese e in fondo è stata la stessa direttrice di Rai1, Teresa De Santis, a dire che per la 70esima edizione del Festival bisognerà inventarsi qualcosa di nuovo.

Beh, oggi un'idea - per ora solo questo, niente di più - l'ha data Al Bano Carrisi. "Se mi piacerebbe condurre Sanremo? Ho sempre detto di no perché è una fatica immane, ma se mi alleno bene perché no?".

Intervistato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, il cantante si è lasciato andare ai suoi pensieri dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2019. Anno prossimo è possibile che Baglioni non sia più alla guida della kermesse sonora, dunque bisognerà trovare un sostituto: "In passato ho sempre detto di no - ribadisce il cantante - anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti".

In radio Al Bano immagina anche una possibile organizzazione del Festival, qualora Rai 1 decidesse di affidarlo a lui. Giorgio Lauro e Geppi Cucciari ipotizzano che al suo fianco sul palco come co-conduttrici potrebbero esserci due donne: Romina Power e Loredana Lecciso. "Sarebbe una bella idea - spiega Al Bano ai due conduttori - ma non è fattibile". Il motivo? "Perché ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee.

L'idea è buona però, intendiamoci".

Commenti