Sanremo 2019: i dati di ascolti della seconda serata: share stabile

I dati di ascolto della seconda puntata di Sanremo 2019 si stabilizzano, ma non si dimentica il calo sensibile avuto con la prima serata

Occhi puntati sulla seconda puntata di Sanremo 2019 che ha visto in gara 12 big, ma ha incrementato la lista degli ospiti presenti, per una serata in cui di nuovo la musica è stata la vera protagonista. E persino gli ascolti si sono stabilizzati rispetto alla puntata di martedì.

Infatti ieri sera a Sanremo 2019 si sono posizionati più di 9 milioni di telespettatori per un 47,3% di share. Sostanzialmente sono in linea con l’edizione del 2018, dato che la seconda serata in onda su Rai Uno nello stesso periodo di un anno fa, ha totalizzato 9milioni e 687mila telespettatori con uno share pare al 47,7%. Il risultato è notevole dato che, solitamente, tra la prima e seconda puntata c’è sempre un netto calo di ascolti invece, questa volta, la fuga spettatori si è stabilizzata. Solo i punti di share sono in po’ in calo, ma secondo le stime niente è di così preoccupante. Disastrosi invece i dati della prima puntata che, rispetto al 2018, ha visto la fuga di un milione e mezzo di telespettatori. La Rai parla comunque di “buon debutto.”

Commenti

ortensia

Gio, 07/02/2019 - 10:58

Un buon purgante contro la stipsi!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 07/02/2019 - 13:08

----visto il pezzo del super ospite mengoni ieri sera--da brividi--mamma mia che voce-da solo vale il prezzo del biglietto--mi ricorda un altro cantante morto prematuramente per incidente di moto--quell'alex baroni ex compagno di giorgia---altra voce soul da brividiiiii--swaaaaagg ganja

frabelli1

Gio, 07/02/2019 - 13:42

Mai visto un Festiva di Sanremo più bello. Unica nota stonata la Mannoia, ma ci sta. Per il resto tutto il Festiva è La musica. Bellissima la regia, attenta, ogni pezzo il direttore della fotografia ha dato il costo risalto con l'illuminazione, la regia ha seguito l'interprete in modo da non essere mai invasiva ma al servizio del brano. Bravi i conduttori e tutta l'orchestra. Bellissimo Festiva di Sanremo 2019. Finalmente nonostante le troppe interruzioni pubblicitarie, una bella Rai. Non dimentichiamo che i professionisti, veri, devono essere pagati, altrimenti se paghi con noccioline avrai scimmie.