Sanremo 2018

Sanremo, Baglioni litiga col papillon e la Hunziker lo aggiusta

Michelle Hunziker: "Scusa ma devo mettertelo a posto". Poi Baglioni prova ad aggiustarselo da solo mentre le telecamere lo inquadrano

Sanremo, Baglioni litiga col papillon e la Hunziker lo aggiusta

Claudio Baglioni e il suo farfallino. Chi da casa era collegato con l'Artiston di Sanremo si è accorto del piccolo "incidente" che si è trovato di fronte il direttore artistico del Festival della musica italiana. Baglioni, infatti, per qualche minuto si è trovato a "litigare" bonariamente con il particolare dell'abito indossato per la prima serata.

In un primo momento è stata proprio Michelle Hunziker a far notare a Baglioni che il farfallino non voleva stare al suo posto. "Scusa Claudio, ma devo mettertelo a posto...", ha scherzato la conduttrice durante la diretta di Rai 1. Poi, le telecamere di viale Mazzini si sono concentrate per qualche secondo su un primo piano del direttore artistico. E Baglioni ha cercato per qualche secondo, senza successo, di aggiustarsi papillon (guarda il video).

La prima puntata del Festival ha fatto registrare il record di ascolti. Superata anche l'edizione condotta da Bruno Conti, la migliore degli ultimi 13 anni (più anche di quella del 2005 condotta da Paolo Bonolis. Apprezzatissima, come da copione, la performance di Rosario Fiorello. La prima parte della serataè stata seguita da 13 milioni 776mila spettatori con share 51,4%, qualcosa come 562mila spettatori (+1,4 %) rispetto a un anno fa. I telespettatori sono calati poi nella seconda parte della serata, con 6 milioni 619mila spettatori (share del 55,4%), ma comunque 391mila spettatori in più del Festival del 2017. La direzione artistica si dichiara, ovviamente, soddisfatta ma la vera prova arriverà con le serata che seguiranno.

Vedremo se Baglioni e il Festival riusciranno a resistere all'assenza sul palco di Fiorello, vero mattatore della serata con l'apertura e comparsate durante l'intera diretta che hanno tenuto sveglio il pubblico a casa (e quello all'Ariston).

Commenti