Sanremo, Al Bano: "Romina e Loredana al Festival? Diavolo e acqua santa"

Al Bano Carrisi rompe il silenzio su Sanremo e sulle polemiche legate al televoto e al verdetto della giuria di qualità che ha consegnato la vittoria a Mahmood

Al Bano Carrisi rompe il silenzio su Sanremo e sulle polemiche legate al televoto e al verdetto della giuria di qualità che ha consegnato la vittoria a Mahmood. Il cantante di Cellino San Marco ai microfoni di Un giorno da Pecora dice la sua in modo chiaro: "A me la Giuria d'Onore una volta mi ha fatto perdere un primo posto e un'altra volta mi ha escluso da Sanremo. Il televoto? Il Festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare...".

A questo punto Al Bano indossa i panni di Baglioni e non nasconde la sua ipotetica lista degli "ospiti": "Celentano, Morandi, Ranieri. Ma anche J-Ax e Rovazzi". Ma in questo momento su una conduzione del Festival preferisce frenare: "Alla conduzione di Sanremo non ci penso, l'idea è nata così per caso ma potrei anche farlo, perché no...". Ha anche le idee chiare sulle possibili "vallette": "Romina e Lecciso all'Ariston? Sarebbe come unire il fuoco con l'acqua". Infine dà un giudizio sulle canzoni di questo ultimo Festival: "Quella di Simone Cristicchi, mi è piaciuta. Lui è un fine dicitore". E su Mahmood: "E' simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap stanno uccidendo la melodia italiana. O è l'Italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano".

Commenti

diwa130

Mer, 13/02/2019 - 19:01

Ormai sembra la gara a chi la spara piu' grossa. Una giuria di solo televoto e' facilmente influenzabile. Chi ti assicura che una casa discografica non paghi per telefonare chi vogliono loro ? Oppure chi ti assicura che musica di qualità' riceva voti da gente che non ha affatto voglia di telefonare. Gli Oscars, Grammy Awards, Festival di Cannes, Berlino, etc. Il televoto non esiste da nessuna parte. E' una grande sciocchezza. Puo' solo essere utile per avvicinare un po' la gente , ma il peso dovrebbe essere minimo, non piu' del 10%. Naturalmente la giuria non puo' essere formata da incompetenti. Ci vogliono musicisti e persone del settore che non abbiano conflitti di interesse con i cantanti in gara.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 19:10

Mi sembra corretto. mMglio evitare parrucconi sinistri prezzolati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/02/2019 - 23:01

Se e un'autocandidatura per l'anno prossimo, BEN VENGA Albano ti guardero!!!

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 14/02/2019 - 05:31

E stato il peggiore sanremo,la sinistra poi ha fatto il resto.non siamo stupidi,non ha vinto la musica,ma la politica.

tonipier

Gio, 14/02/2019 - 09:07

" CON QUESTA TRUPPA SI CHIUDE PER SEMPRE SAN REMO".

Tobi

Gio, 14/02/2019 - 10:28

Mi piace Al Bano come persona e cantante. Però se vuole combattere i brogli della giuria non gli basta affidarsi al solo televoto. Deve anche diventare esperto informatico ed assicurarsi che chi raccoglie i bit non faccia scherzetti. Non ci vuole molto a manipolare dati informatici. Ricordiamo anche i brogli al tevoto di edizioni precedenti in cui gli stessi cantanti risultarono responsabili dell'acquisto di grossi pacchetti di televoto dalle compagnie telefoniche falsando le votazioni dei cittadini.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/02/2019 - 11:46

---alcuni anni fa si è tentato di dare al televoto da casa maggior potere di quanto ne abbia ora---si è notato che vincevano i ragazzi usciti dai talent della de filippi e pompati e sostenuti dalle case discografiche che investivano su di loro---la vittoria di valerio scanu con una canzone tipo frasi dei cioccolatini perugina stravinse perchè scanu aveva appena vinto amici----l'anno prima a san remo --sempre con un televoto che la faceva da padrone vinse un altro vincitore di amici --tal marco carta con un'altra canzone indigesta--furono fatti fuori talenti come mengoni ecc--col televoto cantanti della vecchia guardia si sognano di ambire pure al podio --dato che gli sms li mandano i ragazzini---col solo televoto vincono gli amici di maria la sanguinaria--swag