Sanremo 2019

Sanremo, Al Bano stronca il Festival: "Ho dormito, non sono entusiasta"

Per Al Bano nessuna canzone spicca tra le altre. Critiche anche per Bisio, Baglioni e la Raffaele: "Mi aspettavo qualcosa in più"

Sanremo, Al Bano stronca il Festival: "Ho dormito, non sono entusiasta"

Alla fine si è addormentato. Preso, erano solo le 23 quando il cantante ha smesso di seguire il Festival di Sanremo 2019. Lui assicura che è successo solo perché "erano giorni che non dormivo", ma ad Al Bano la prima serata del Festival non sembra essere piaciuta gran che.

"Chapeau per Bocelli - dice il cantante a Un giorno da pecora - e poi tra i cantanti in gara mi sono piaciuti Renga e Nek". Il fatto è che per Al Bano le canzoni in gara non sono proprio il massimo. "Onestamente - spiega - non sono entusiasta al momento ma ripeto: non li ho visti tutti".

Non diverso il giudizio per i conduttori, anche se non del tutto negativo. "Bisio è un grosso personaggio, la Raffaele mi è piaciuta", spiega Al Bano. Che si aspettava "qualcosa di più da parte di quel trio, perché tutti hanno le carte in regola".

Secondo Al Bano, che si è candidato per la guida del prossimo Festival, da parte di Baglioni, Bisio e Raffaele c'è stata troppa "reverenza di spettacolo". "Se fossi stato al posto del mio amico Baglioni avrei tagliato un po' di più le referenze nei miei confronti". Tradotto: troppo autoreferenziale. "Si. Ma non so se sia un difetto o un pregio", conclude Al Bano.

Una bocciatura.

Commenti