Sanremo 2019

Sanremo, è polemica per le canzoni in gara "simili" a brani già conosciuti

Dopo le accuse di plagio ad Achille Lauro, il pubblico ha notato delle somiglianze tra alcune delle canzoni in gara e i brani di Luis Fonsi, Nomadi e Masini

Sanremo, è polemica per le canzoni in gara "simili" a brani già conosciuti

Durante la prima serata del Festival di Sanremo, il rapper Frankie Hi Nrg ha accusato con un tweet Achille Lauro di plagio. La canzone in gara sarebbe molto simile a 1979 degli Smashing Pumpikins.

Ora dalla rete arrivano altre "accuse" alle canzoni della 69esima edizione del Festival. L'orecchiabile brano di Arisa, Mi sento bene, ricorda il singolo Dio è morto dei Nomadi.

Ma quella di Arisa non sarebbe l'unica canzone "copiata". Il brano dei Boomdabash, Per un milione, secondo gli utenti della rete sarebbe molto simile al tormentone estivo Despacito di Luis Fonsi. Le somiglianze tra le due canzoni riguarderebbero la parte iniziale del nuovo singolo del gruppo di origine salentina.

All'orecchio degli ascoltatori più esperti è balzata un'altra somiglianza. La canzone del superfavorito Ultimo, I tuoi particolari, ricorderebbe molto il brano Che giorno è di Marco Masini.

Insomma, un Festival davvero "ispirato".

Commenti