Sanremo 2019

Sanremo: il commosso ricordo a Fabrizio Frizzi

Al Festival di Sanremo 2019 è stato ricordato il conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente poco meno di un anno fa

Sanremo: il commosso ricordo a Fabrizio Frizzi

Il Festival di Sanremo si commuove guardando ancora una volta il sorriso di Fabrizio Frizzi.

Per pochi minuti la kermesse dedicata alla canzone italiana si è fermata per commemorare il conduttore amato da tutti, venuto a mancare lo scorso 26 marzo. Il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni, tenendo alle spalle un celebre scatto del presentatore, ha dedicato un pensiero al professionista nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni.

Baglioni ha infatti descritto Frizzi come “un amico che amava la musica e a cui sarebbe piaciuto tantissimo presentare Sanremo” - aggiungendo che lo scorso anno aveva pensato di invitarlo, “e lo avrebbe meritato”.

Nel mezzo del monologo del cantante sul palco dell’Ariston, il pubblico si è alzato per una standing ovation. “È il 5 febbraio e per la prima volta lui non c’è”, ha chiosato Baglioni, che ha evidenziato quanto tutti amassero il “grande curioso ingenuo bizzarro sorriso” di Frizzi. “Mi piace ricordarlo così - ha concluso il due volte direttore artistico del Festival di Sanremo - con questo sorriso e le braccia aperte, proprio come Modugno mentre canta Volare”. L’artista ha poi mandato un saluto a Frizzi, indirizzando la sua mano al cielo.

Si è trattato di un grande momento accorato, che ha seguito l’intensa performance di Simone Cristicchi, con un brano altrettanto intenso.

Il ricordo è stato molto apprezzato dagli spettatori, i quali hanno scelto i social network per regalare un applauso virtuale al compianto Frizzi.

Commenti