Sanremo, convincono le cover: share al 49,7%

Nuovo boom di ascolti per il Festival: la media di share al 49,7%, due punti in più rispetto alla terza serata dell'anno scorso

Sanremo fa ancora boom di ascolti. La serata delle cover ha infatti convinto ben 10 milioni e 420mila telespettatori, rimasti davanti la tv per la terza serata del Festival, con una media dello share del 49,7%.

La prima parte dello spettacolo (fino alle 23,59) condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, è stata vista da 12 milioni 751mila spettatori con share del 49,74%, mentre la seconda parte (da mezzanotte all'1,13) è stata seguita da 5 milioni 403mila spettatori con share del 49,18%.

Si tratta di un record per la terza serata della kermesse musicale. Rispetto a un anno fa c'è stato infatti un incremento di circa due punti: nel 2016 la media era stata pari al 47,88%. Ma si tratta anche della migliore dal 2011, quando la conduzione era affidata a Gianni Morandi e lo share fu del 50,90%. Quanto alla media spettatori, ieri leggera flessione, visto che lo scorso anno era stata pari a 10 milioni 462mila.

Commenti

soldellavvenire

Ven, 10/02/2017 - 13:07

il "successo delle cover" é l'atto finale della canzone italiana e del suo "festival della canzone" ormai diventato una parodia di se stesso ed una inutile parata di voci che almeno quelle per fortuna non mancano: però costrette a rivisitazioni perché di autori degni di tale nome... sorvoliamo