Sanremo 2015

Sanremo, finale col botto. Quasi 12 milioni di spettatori e uno share del 54,2%

La media d’ascolto delle cinque serate del festival di Sanremo di Carlo Conti è la più alta degli ultimi 10 anni

Sanremo, finale col botto. Quasi 12 milioni di spettatori e uno share del 54,2%

Il Sanremo di Carlo Conti chiude in bellezza con una finale il cui pubblico supera abbondamente la metà della platea televisiva. La serata di chiusura del festival è stata vista da 11.843.000 tespettatori con il 54,21% di share. Un risultato che conferma il trend in netta crescita sull’edizione 2014, con 2 milioni e mezzo in più e quasi 11% punti percentuali.

"Boooooooom", commenta su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone. La prima parte della serata finale del festival è stata seguita da 12 milioni 763 mila telespettatori con il 50,77%, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65,48%. Nel 2014 la media delle due parti era stata rispettivamente di 10 milioni 415 mila spettatori con il 51.97% e di 7 milioni 42 mila con il 53.45%. La media d’ascolto delle cinque serate del festival di Sanremo di Carlo Conti è la più alta degli ultimi 10 anni. A sottolinearlo in un tweet è il direttore di Rai1, Giancarlo Leone: "Con il 48.

64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)".

Commenti