Sanremo, Meta-Moro trionfano alla finale da 12 mln di spettatori

Per il Festival una finale da record. Lo share tocca il 58,3% degli spettatori

Si congeda così il Festival di Sanremo, con numeri che parlano di un grande successo. Sono stati 12 milioni e 125mila gli spettatori che si sono messi di fronte alla televisione per l'edizione targata Baglioni e con Hunziker e Favino in grande forma.

È uno share del 58.3% quello toccato dalla kermesse della canzone italiana, che non va lontano dalla passata edizione, in cui furono 12 milioni 22mila a sintonizzarsi per il tradizionale appuntamento con Sanremo.

La prima parte, in onda dalle 21,20 alle 23,56, è stata vista da 13 milioni 240mila spettatori con share del 54%, contro i 13 milioni 602mila e share del 54,18% di un anno fa; la seconda parte, in onda dalle 23,51 all’1 e 26, è stata invece seguita da 10 milioni 401mila spettatori con share del 68,9%, contro i 9 milioni 767mila spettatori e share del 69,65% di un anno fa.

Ottimo ascolto, poi, per il DopoFestival, con ospiti i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro: è stato visto da ben 3 milioni 527mila spettatori con share del 48,2%. (

Commenti

de barba rossano

Dom, 11/02/2018 - 12:03

finalmente questa farsa nazionalpopolare e' finita. per 4 mesi prima del festival ci hanno rotto le scatole pubblicizzandolo, poi e' arrivato il festival finalmente (sic) mattina, posmeriggio, sera e notte sulla RAI non si parla d' altro. ora finito il baraccone, per un mese almeno parleranno di quanto sono stati belli, bravi e quanti ascolti hanno fatto. insopportabile!!!!

Anonimo (non verificato)

ghorio

Dom, 11/02/2018 - 12:37

Basta con questo festival di Sanremo!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 11/02/2018 - 12:39

Mai coverti! Chi sono 'sti due? Se contavano su di me per fare audience, hanno cannato di brutto! Da martedì a ieri sera, neanche per un secondo uno dei miei televisori è stato sintonizzato su rai1.

Silvio B Parodi

Dom, 11/02/2018 - 12:59

l'anno prossimo, ci aspettiamo il monologo o le canzoni sui" pensionati al minimo, sui terremotati al freddo, suo nigeriani macellai di carne umana,sulle foibe, sui disastri economici e sulla *giustizia* italiana ora al 176*POSTO SU 181*paesi sugli imprenditori suicidi per troppe tasse, per 150mila aziende chiuse!!!!c'e' qualche cantante/attore che ha il coraggio di scrivere la verita'????

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 11/02/2018 - 14:01

L'unico grande momento emozionante di questo festival è stato quando abbiamo potuto ascoltare e "vedere" la grande Mina cantare Another day of sun. Momento magico, tutto il resto canzoni e contorni vari, una noia immensa.

antonmessina

Dom, 11/02/2018 - 14:27

non ho guardato il comcerto di baglioni ma l'unica cosa piacevole dalle foto son stati i vestiti della svizzerotta

daniel66

Dom, 11/02/2018 - 14:58

E... CHISSENEFREGA. SONO CURIOSO DI SAPERE COSA SI INVENTERANNO ORA PER DISTRARRE L'ATTENZIONE PUBBLICA FINO AL VICINISSIMO 4 MARZO.

vince50

Dom, 11/02/2018 - 16:31

La plebe vuole questo e questo gli viene somministrato,se si fosse trattato di cultura pochissimi ascolti ovvio.

Trinky

Dom, 11/02/2018 - 16:37

L'anno prossimo ci saranno tante di quelle canzoni copiate che manco ci si immagina, dopo la vittoria di una canzone copiata di brutto.....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 11/02/2018 - 17:07

BENE VUOL DIRE CHE 48 MILIONI VI HANNO PISCIATO IN CxxO E HANNO FATTO ALTRO !!

yulbrynner

Lun, 12/02/2018 - 00:13

de barba bhe.. io credo non sia gestire san remo in toto! vorrei fossi tu a farlo poi..vediamo come va!!!! quanto agli altri bhe... chi guarda san remo lo fa perché e appassionato di musica italiana, che non e' più quello di una volta e della politica non gline frega UNA CEPPA quanto a chi ha vinto .. la canzone e' odiosa e irritante e x di più un plagio ma ai piani alti come sempre ..ci avranno messo lo zampino.

yulbrynner

Lun, 12/02/2018 - 00:15

robocop io ero a San Remo e c'era un sacco di gente super presa e appassionata amante della canzone italiana, io ho assecondato mia moglie, quanto a me poco me ne fregava.. e l ho visto il meno possibile, cio non vuol dire pero' che chi non ha guardato il festival sia più intelligente di chi l ha fatto ognuno a i suoi gusti ed e' lecito rispettarli

MOSTARDELLIS